Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FOREMARE una piccola orchestra etnica all'ASILO

L'Asilo vico Giuseppe Maffei 4 , Napoli, Italia
Google+

ven 18.4.2014 H 22
concerti all'ex Asilo Filangieri
FOREMARE

guarda e ascolta:
https://www.youtube.com/channel/UCBmd-VA2VvFn6VF_wKYSzrg/feed

La storia di Foremare comincia sulle coste del mediterraneo, di piazza in piazza raccogliendo l’entusiasmo di turisti e vacanzieri rapiti dal suono di tammorre e violini, emozionati dal canto e suggestionati dalle intense melodie. Nasce così il progetto Foremare che oggi propone brani inediti, tutti in lingua Napoletana, dal delicato sound mediterraneo e tutti ispirati dalla lunga e ricca tradizione della musica della città di Napoli e dal folk del territorio campano o del meridione in genere. La piccola orchestra etnica Foremare è stato il modo, per i musicisti che ne fanno parte, di riconoscersi nella propria terra , riconoscere il legame indissolubile con la propria lingua e le inesauribili risorse delle proprie antiche radici culturali. La voce unica di una fucina produttiva di musicisti Napoletani con un intento comune: regalare un’emozione a chi vorrà fermarsi per ascoltare cosa portano i mari del sud.
L’uso del dialetto è la caratteristica principale del new-folk proposto da Foremare, una musica popolare, napoletana, contaminata e piena di tutte le influenze della musica moderna e di quella etnica mondiale ma fedele e legata alle origini e alla tradizione. Da poco patrimonio dell’unesco, la lingua napoletana è la lingua dei Foremare, è la musica stessa dei Foremare, con tutto il suo patrimonio di espressioni, suggestioni e suoni propri del luogo d’origine di questo progetto e dei musicisti che vi prendono parte.


Repertorio e temi

Il repertorio Foremare è composto di brani inediti scritti e arrangiati interamente dalla band. Il sound mediterraneo caratterizza i brani in modo inequivocabile e li rende particolarmente evocativi. Le tematiche trattate spaziano da temi storici rilevanti, riflessioni e allegorie costruite su grandi personaggi del sud e della città di Napoli, fino ad arrivare alle storie dei migranti, la lontananza dalla propria terra e il legame indissolubile che nemmeno la distanza può spezzare. Nelle immagini che la musica suggerisce c’è il mare, il sale, il sapore di cose antiche, la memoria, il vulcano che tutto guarda e tutto governa, il destino talvolta inclemente, la vita e la morte, l’abitudine di un popolo che per vivere racconta e si racconta la propria storia.

Membri:
Antonio Esposito : Batteria
Gianluca Mercurio: Percussioni
Emanuele Ammendola: Contrabbasso
Mario Romano : Guitarrele/Bouzouki
Marco D’Anna: Chitarra/voce
Martina Mollo: Fisarmonica/voce
Luigi Esposito: Melodica
Caterina Bianco: Violino/voce
Irene Scarpato: Voce
Fabiana Martone: Voce
Alberto Santaniello: Bouzouki

FOREMARE GIGS

FESTIVAL OPEN SUD
OPEN ACT EUGENIO BENNATO
OPEN ACT 24 GRANA
LIVE @FRAMMENTI
LIVE WHITE ANGEL NOLA
OPEN ACT CORDE OBLIQUE


BUSKERS FESTIVAL AFRAGOLA
FESTA DELLA TAMMORA SOMMA VESUVIANA
OPEN ACT ZEZI – NAPOLI
LIVE EX ASILO FILANGIERI NAPOLI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Si raccomanda la puntualità, perchè la musica termina tassativamente alle ore 24

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: