Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incontri e Autori a Bagno Vignoni, sabato 19 aprile ore 18,30.

Bagno Vignoni (Siena) Bagno Vignoni SI, Italia
Google+

Bagno Vignoni - Sabato 19 aprile il Loggiato di Santa Caterina , a partire dalle ore 18,30 ospiterà la presentazione del libro a cura di Fabrizio Tondi “I racconti del grillo parlante” edizioni Effigi. Alle 19,30 aperitivo e brindisi per tutti.

Il nuovo prodotto, inserito nella collana Cavalli a Dondolo è già in tutte le librerie segnando un netto successo in termini di gradimento e di vendite, ad oggi può vantare un importante riconoscimento editoriale, classificatosi secondo all' XI premio Elsa Morante, sezione Silloge Racconti.
L'autore, dopo ben cinque prove editoriali, con I racconti del grillo parlante si cimenta in una nuova sfida, quella ambiziosa e importante della letteratura per bambini, il libro è reso ancora più prezioso dalle illustrazioni, tutte a colori dell'illustratrice amiatina Cinzia Bardelli.
Più di 100 pagine, tutte a colori e tutte disegnate a mano dall'Illustratrice e che contengono un totale di sei storie.
“Nella tradizione culturale di tutti i popoli del mondo, – afferma nella prefazione del libro, l'editore Mario Papalini– accanto alla letteratura cosiddetta alta, soggiace un patrimonio parallelo, che attinge all'immaginario popolare e al serbatoio dell'oralità. C'è dunque bisogno di storie nuove e al tempo stesse antiche, – continua l'editore – in cui il sentimento dell'oggi si rigeneri nel vortice che dalla voce di anonimi cantori, salga al nostro tempo, si confronti con le tecnologie per farsi la meraviglia di sempre.
L'autore – conclude Papalini - si cimenta in questo millenario esercizio di cerca e ci regala nuove storie dal sapore familiare che ci pare di aver già sentito nella nostra fantasia”.

L’evento è organizzato dalla Libreria Librorcia in collaborazione con la Proloco di Bagno Vignoni con il patrocinio del Comune di San Quirico d’Orcia.

Alla presentazione oltre all'autore interverranno l'editore Mario Papalini, l'illustratrice Cinzia Bardelli, il sindaco di San Quirico d’Orcia Roberto Rappuoli e Ivana Cini.

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: