Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Piante commestibili dell'alto Lazio al Museo del fiore

Acquapendente VT, Italia
Google+

Museo del fiore – evento 9 – 10 marzo 2013.  "L'insalata della nonna: erbe spontanee mangerecce, come riconoscerle e consumarle".

Primo di quatto appuntamenti teorico-pratici su l’identificazione, la raccolta e i consigli sull’uso di piante commestibili dell'alto Lazio. In questo primo appuntamento si scopriranno quali sono le erbe tardo invernali che possono essere trovate nei prati dell’alto Lazio, come possono essere raccolte e consumate senza pericolo, riconoscendole tra le tante che popolano i campi.

I partecipanti saranno seguiti passo passo nel riconoscimento delle erbe e avranno a disposizione tutto il materiale bibliografico del Museo del fiore, un manuale cartaceo ricco di approfondimenti e fotografie che aiuteranno nella ricerca e un appendice con tante gustose ricette da realizzare con le erbe.

Gli appuntamenti si terranno il sabato pomeriggio (dalle 14:30 alle 16:30) e si ripeteranno la domenica mattina (dalle 10:30 alle 12:30) e nel pomeriggio (dalle 14:30 alle 16:30). Sono a prenotazione obbligatoria (da effettuarsi entro e non oltre il venerdì precedente all'evento), con un costo di € 5/partecipante.

Dopo questo primo appuntamento ne seguiranno altri nell'arco dell'anno, secondo il seguente calendario: sabato 11 e domenica 12 maggio; sabato 17 e domenica 18 agosto; sabato 7 e domenica 8 settembre. 

Per partecipare, è necessario prenotarsi entro e non oltre il venerdì precedente all'evento ore 18:00 telefonando al Centro Visite Comune Acquapendente - (lun.-sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 9:30-12:30).

 

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: