Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lo spettacolo dei meleti in fiore in Val Venosta

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Lo spettacolo dei meleti in fiore in Val Venosta. Per celebrare la primavera, iniziative ed eventi in compagnia dei melicoltori di VI.P, il consorzio delle mele Val Venosta.

La primavera, stagione in cui la natura si risveglia e germoglia è arrivata. Uno spettacolo che si annuncia ricco di colori e profumi che possono essere vissuti in pieno nell’incantevole scenario della Val Venosta, in Alto Adige, con la fioritura dei suoi numerosi meleti.

Anche se con circa dieci giorni di ritardo rispetto alla scorsa primavera, da aprile a maggio visitando la splendida Val Venosta sarà possibile ammirare le sorprendenti sfumature bianche e rosa dei meleti in fiore riscaldate dalla piacevole aria di primavera, oltre a un incantevole profumo che si diffonde dai 500 ai 1.000 metri, una delle zone di produzione più alte d’Europa.

Ora che le temperature miti della primavera sono realtà, i fiori sbocciano in un’esplosione di colori e profumi. La fioritura è uno spettacolo così suggestivo in Val Venosta perché ogni melicoltore dedica al proprio giardino di mele le migliori cure ed attenzioni: i fiori bianchi dei meli sono preziosissimi, e vengono utilizzate tecniche particolari per la salvaguardia dei germogli e dei fiori: un sistema di irrigazione a scopo termico denominato antibrina viene attivato quando la temperatura scende sotto i zero gradi e permette di proteggere le piante e in particolare gli organi riproduttivi del fiore dalle brinate primaverili notturne causate dalle temperature ancora basse.

Per chiunque desideri visitare i paesaggi incantevoli della Val Venosta, le Associazioni Turistiche delle numerose località organizzano molteplici iniziative. Tra le principali che riguardano il mondo della mela, vi sono le gite in carrozza lungo percorsi che si snodano tra le piantagioni di mele, o le visite guidate nei meleti e nelle varie cooperative associate VI.P (Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta) per scoprire la croccantezza e qualità che contraddistinguono le mele Val Venosta. 

Per prenotare la propria gita in carrozza o visita guidata consultare il sito segnalato.

Le terre incontaminate della Val Venosta, l’aria pulita e la primavera ormai giunta firmano ogni anno lo spettacolo della fioritura dei meli e la bontà dei frutti.

Veniteci a trovare
dal 19 aprile al 31 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: