Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'arte di Gesso di Lipchitz

Prato PO, Italia
Google+

Dal 22 marzo al 26 maggio 2013, a Museo di Palazzo Pretorio, a Prato, è visitabile la mostra dedicata all'arte di gesso di Lipchitz.

Saranno presenti 43 disegni e soprattutto i 21 gessi, molti di grandi dimensioni, destinati ad essere esposti nella mostra.

Queste opere, non appena giunte a Prato dagli Stati Uniti dov'erano conservate, sono state affidate alle cure degli specialisti dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze che negli scorsi mesi sono intervenuti su di esse con una completa campagna di restauro.

Ora su quei gessi e su quei disegni si possono intravedere le impronte dei polpastrelli e delle mani dell'artista. Ammirare disegni e gessi accostati l'un l'altro porta a percepire, meglio a vivere, il processo creativo di Lipchitz. Dal primo abbozzo dell'idea su carta, alla definizione via via sempre più precisa delle linee della futura opera, alla traslazione dei disegni in bozzetti e da questi alla realizzazione dei modelli a grandezza definitiva in gesso. Da questi gessi, le dirette creazioni del maestro, abili artigiani hanno poi tratto le copie in bronzo.

Veniteci a trovare
dal 22 marzo al 26 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: