Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Invasioni Digitali 2014: Città Vecchia di Bari

Bari vecchia Bari, Italia
Google+

Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali che si svolgeranno in tutta Italia dal 24 aprile al 4 maggio 2014, rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media (facebook, twitter, instagram, yotube, ecc).

Invasioni Digitali è un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media, per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.

L’invasione digitale in programma, organizzata da Associazione AkuBari, Associazione ArTa, Pugliaccessibile e Living Heritage, si svolgerà domenica 27 aprile a partire dalle ore 10.30 nella città vecchia di Bari.

L’itinerario comprenderà la visita al succorpo della Cattedrale di San Sabino e al Museo Diocesano, allestito presso il primo piano dell’Episcopio.

Punto di partenza dell’invasione è Piazza Odegitria (la piazzetta antistante la cattedrale) alle ore 10.15.

All’invasione digitale potranno partecipare sia turisti, che avranno in questo modo la possibilità di conoscere alcuni dei principali siti d’interesse storico-culturale della città di Bari, sia tutti coloro che conoscono già i suddetti siti e vogliono in questo modo contribuire a far conoscere il patrimonio artistico cittadino in tutto il mondo attraverso la diffusione sul web delle foto più belle scattate durante la visita.
I partecipanti sono invitati ad “invadere” pacificamente il luogo nella data e ora programmate con smartphone, macchina fotografica o videocamera e a condividere la propria esperienza sui propri social media (facebook, twitter, instagram, pinterest, youtube).

Per fare in modo che le foto scattate durante le visite guidate finiscano nei giusti canali web ed abbiano maggiore visibilità si invitano i partecipanti a taggare le foto e/o i video pubblicati sui social network usando i seguenti tag: #invasionidigitali #digitalinvasions #invasionidigitalibari #barinvasa2014 #igersbari #igerspuglia.

Per info: paola.liliana.buttiglione@gmail.com; info@livingheritage.it

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: