Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Metti in circolo il pittore"- Eventi sulla storia dell'arte(lezioni-mostre-artisti)

Palazzo Doria Pamphili Valmontone Valmontone RM, Italia
Google+

I giovani democratici di Valmontone in collaborazione con il circolo PD, aderiscono all’iniziativa nazionale: “Metti in circolo il pittore”. Ad oggi ci sono circa 1000 adesioni e oltre 70 Circoli aderenti in tutta Italia. Hanno aderito anche i Circoli PD di Berlino, Londra, New York e le adesioni continuano ad aumentare. Il progetto è nato da un’idea di Antonio Sicilia, un ragazzo del partito democratico che ha voluto rimettere al centro una questione molto delicata: l’insegnamento della storia dell’arte nelle scuole superiori italiane. La riforma Gelmini infatti, ha ridotto, ed in alcuni casi cancellato, l’insegnamento della storia dell’arte nelle scuole. Aspettando che il governo riesca a trovare delle soluzioni e dunque riportare un pieno svolgimento di questa materia così importante nelle scuole italiane, noi non vogliamo assolutamente restare fermi, anzi cerchiamo di contrastare fortemente gli effetti negativi della riforma scolastica. Il 2 Marzo, in contemporanea nazionale, si svolgerà il primo evento che vede varie forme di attuazione: lezioni di storia dell’arte, eventi culturali, visite guidate, insegnamenti pratici di pittura o altre tecniche artistiche. Il circolo di Valmontone ha deciso di fare cinque eventii, con la durata di due ore ognuno e completamente gratuiti, con il piacere di avere come insegnante : Matteo Candela, che ha così suddiviso ed argomentato i cinque appuntamenti:

“Introduzione alla storia dell’arte” - 2 Marzo dalle 17 alle 19
“Scultura: l’arte scolpita nel tempo” - 25 Marzo dalle 17 alle 19
“Architettura: straordinaria umana progettazione” – 8 Aprile dalle 18 alle 20
“Pittura: nel segno dei cantieri stilistici “ (allestimento mostra di Domiziano– 22 Aprile dalle 18 alle 20
“Approfondimento: le divine interpretazioni”(allestimento mostra d'arte contemporanea dell'artista Alessio Paolone dal 3 al 27 maggio) -Lezione il 3 Maggio dalle 18 alle 20

Questo progetto è sostenuto anche dall’ ANISA, associazione nazionale insegnanti storia dell’arte, che metterà a disposizione i propri referenti in tutto lo stivale. I primi tre eventi avranno luogo nella magnifica location del Palazzo Doria Panphilj, dove potremo oltre che apprendere la materia arte, anche direttamente ammirarla. Dal 22 aprile il resto delle lezioni e le presentazioni mostre avverranno presso la "Libreria & Caffetteria & Edicola Doria".

Veniteci a trovare
dal 8 aprile al 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: