Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Rassegna World Jazz Session presenta Nico Menci e Jam a seguire..

Take Five via Cartoleria 15, Bologna, Italia
Google+

Appuntamento imperdibile al Take Five Music Club con alcuni dei nomi più eccellenti del panorama jazzistico nazionale. Il gruppo residente che si esibirà questa settimana prima della Jam Session sarà composto dal noto pianista jazz Nico Menci accompagnato dal contrabbassista Davide Garattoni. La serata sarà caratterizzata da svariate partecipazioni di ospiti speciali con a seguire la bellissima Jam che ormai è diventata una tradizione irrinunciabile del nostro Music Club. Insomma un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Musica e buona Cucina con i piatti unici fusion a cura della Chef/Cantante brasiliana Nilza Costa.

Ricette dalle tradizioni centenarie che si ispirono alla cultura Afrobrasiliana. Disponibili piatti vegetariani e per celiaci, succhi naturali direttamente dal Brasile, ampia scelta di vini da tutte le regioni d’ Italia, cocktail latini e internazionali.

Nico Menci nasce a Bologna il 28\08\1971. Inizia lo studio del pianoforte classico privatamente all’età di sette anni. A diciassette anni si iscrive ai seminari musicali di Siena Jazz che frequenta per tre anni, studiando strumento con Franco D’Andrea e frequentando i gruppi di musica d’insieme di Paolo Fresu , Riccardo Zegna. Ha frequentato anche i seminari invernali di Siena Jazz sotto la guida di Enrico Pierannunzi, conseguendo la borsa di studio per il Corso di Formazione Professionale per Musicisti di Jazz ed ha vinto la selezione per il Corso di Solista di Musica Improvvisata. Nel 1992 inizia l’attività professionale collaborando con i principali musicisti Jazz dell’area bolognese e regionale (Jimmy Villotti, Piergiorgio Farina, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Roberto Rossi, Giancarlo Bianchetti). Ha suonato nei clubs anche con Pietro Tonolo, Elliot Zigmund, Steve Ellington, Patrick Clahar, Ares Tavolazzi, Gianni Basso e Gianni Cazzola, Sam Most, Slide Hampton, Eddie Henderson, Eric Alexander, Sandro Gibellini, partecipando a diverse rassegne e festivals italiani (Urbino Jazz, Salento Jazz). Negli ultimi anni ha frequentato i masters di piano-class al conservatorio dell’Aia tenuti da Barry Harris. Vincitore nel 1999 del concorso per giovani musicisti jazz di Verbania.

Veniteci a trovare
il 16 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: