Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostre mercato di frutti e fiori, ortaggi e sementi

Guastalla RE, Italia
Google+

L’Asino di Virgilio a Georgica: passeggiate a dorso d’asino lungo l’argine di Lido Po. Dal 20 al 21 aprile 2013, dalla mattina al tramonto, mostre e festival animeranno le rive del Po. Mostre mercato di frutti e fiori, ortaggi e sementi. Prodotti eno-gastronomici biologici tipici e dimenticati.

Docile, paziente e riservato, in passato l’asino veniva impiegato nei lavori di campagna e come mezzo di trasporto. Oggi naturalmente non è più così diffuso e soprattutto per i bambini l’incontro con questo simpatico animale è tanto inatteso quanto sorprendente! L’asino sa dimostrare affetto verso chi gli dedica attenzioni, tanto da essere utilizzato a livello terapeutico per rimettere in moto la sfera dei sentimenti. E le emozioni certo non mancheranno il 21 aprile 2013, quando a Lido Po arriverà “L’Asino di Virgilio”! Dalle chiacchierate letterarie alle passeggiate a dorso d’asino: la domenica sarà interamente dedicata al mansueto quadrupede! 

“L’Asino di Virgilio” rientra nella manifestazione Georgica: una grande festa della natura, della terra, dell’acqua e del lavoro nei campi che animerà le rive del Po il 20 e il 21 aprile 2013. Tanti eventi in uno, per un appuntamento da non perdere.

Domenica a suon di Asinate - L’atteso appuntamento con “L’Asino di Virgilio” comincia la domenica di buon mattino, alle 9.30, con “Asinate a colazione”: chiacchierate intorno alla figura dell’animale più discusso e descritto dai pensatori. Non tutti sanno infatti che il quadrupede è stato oggetto di riflessioni e scritti, da Giordano Bruno a Machiavelli, rivestendo ogni volta significati simbolici differenti. Seguiranno poi cenni di etologia dell’animale e riflessioni sulla sua utilità. 

Alle 10.30 è la volta di “Un po’ d’asino”: una passeggiata lungo gli argini e tra i pioppeti di Lido Po. Una camminata di 5 km, facile e adatta a tutti, per esplorare al passo lento dell’asino le meraviglie del grande fiume. Gli asini sono dotati di sella per la docile cavalcatura dei bambini. Durante la passeggiata ci saranno racconti sugli animali fantastici del Po e della terra reggiana: dal Magalasso, il drago che in altri tempi terrorizzò il modenese, al Fojonco, un rapace notturno con tre zampe.

Nel pomeriggio, alle 15, “Asino Bus”: passeggiate a dorso d’asino nell’area della festa e zone attigue per tutti i bambini. Mentre alle 18.30 “L’Asino di Medardo”: il racconto di una storia goliardica, raccontata attraverso un telo colorato, concluderà la giornata dedicata all’asino.

Lungo le rive del Po – Georgica è la versione primaverile di “Piante e Animali Perduti”, che si tiene a Guastalla ogni anno in settembre, con cui condivide l’impegno nella difesa della biodiversit&agr

Veniteci a trovare
dal 20 al 21 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: