Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Panino della Nonna

Giovinazzo BA, Italia
Google+

A Giovinazzo la XVIII Sagra del Panino della Nonna. Appuntamento con i sapori tipici, mercoledì 07 agosto 2013.

Nata quasi per gioco nell’ormai lontano 2006 la manifestazione che ogni anno mescola sapori genuini, musica, allegria ed ospitalità torna per la sua XVIII edizione mercoledì 07 Agosto 2013.

L’ormai consueta cornice è quella della ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo in provincia di Bari.

La manifestazione che riscuote ormai sempre maggiori riconoscimenti di critica e pubblico è il momento giusto per far conoscere, conservare e valorizzare gli antichi sapori di uno scorcio di Puglia, valorizzando le pietanze tipiche che un tempo imbandiva le tavole dei nostri nonni.
I panini con il loro prelibato companatico sono i protagonisti della serata; saranno come al solito proposti in tante gustosissime varianti: con pomodori, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana; il tutto innaffiato da ottimo vino locale.

E non è finita qui; dopo aver mangiato e dopo essersi rigorosamente unti di olio mani e viso, tanta musica di qualità per trascorrere l’intera serata in piacevole spensieratezza con la  voce e le melodie indimenticabili dei DIK DIK.

Il tour 2013 dei Dik Dik "Viaggio di un poeta", che prende il nome appunto da un loro grande e splendido successo, è un concerto di circa 2 ore supportato, come già si è detto, da una struttura audio, video e luci innovativa in cui il gruppo, oltre ai loro successi più famosi, proporrà brani internazionali che hanno rappresentato la "rivoluzione musicale degli Anni Sessanta": una sorta di "ping-pong" tra Gran Bretagna e Stati Uniti e con echi fortunati anche in Italia, toccando grandissimi musicisti e mitici gruppi pop e rock (Beatles, Rolling Stones, Deep Purple, Pink Floyd, Eagles) diventati pietre miliari e leggenda, non dimenticando gli eventi culturali, canori e di costume più importanti della storia della musica pop internazionale e del cambiamento quali il concerto di Woodstock e quello tenutosi in Europa nell'Isola di Wight nel 1969

 Da non dimenticare tra le iniziative per la buona riuscita della sagra la presenza di attrazioni, di un ampio parco giochi dedicato ai più piccoli e di una Mostra Mercato di Antiquariato, Artigianato e Pittura.

Ricordando che l’incasso della manifestazione sarà, come ogni anno, devoluto in beneficenza, consigliamo a tutti di prender nota per l’appuntamento stagionale con gli antichi sapori della tradizione conditi dall’allegria, dall’ospitalità e dalla buona musica.

Per ulteriori informazioni utilizzare il sito indicato.

Veniteci a trovare
il 7 agosto 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: