Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro di Serena Giannico "Chiaro di fiore" edizioni Tabula Fati. Presenta Marco To

Book Caffé Primo Moroni Via Quarto dei Mille 29, Pescara PE, Italia
Google+

Il libro è percorso da una tensione che attinge a territori e orizzonti lontani e ritrova nella memoria le radici della propria individualità, del proprio rapporto con il mondo, con persone, cose, eventi. La realtà incombe, impone inquietudini profonde, costringe a conoscere il dolore e la sofferenza, ma l’autrice trova la forza dell’impegno, della passione e con sguardo lucido ci conduce attraverso una profonda e coinvolgente esperienza di vita. La guida l’amore, la capacità di dar voce ai sentimenti, fino a trovare in sé la forza della speranza. Non una speranza basata sul nulla, ma sulla consapevolezza di possedere valori forti, che bontà e giustizia valgono ben più di ogni egoismo o vano interesse, nel cammino verso quella felicità che ci è stata destinata da Dio.

Serena Giannico è nata a Lanciano (Chieti), dove vive. Giornalista professionista. Ha collaborato con l’“Agenzia Giornalistica Italia (Agi)”, con i quotidiani “Il Centro”, “Il Tempo” e “Il Giornale”; con i periodici “Avvenimenti” e “Millionaire”. Ha lavorato come redattore nei quotidiani “Il Messaggero”, “Il Centro”, “Nuovo quotidiano di Puglia”. È stata caporedattore del quotidiano “Abruzzo Oggi” e del quotidiano “Nuovo Molise”. Cura alcuni siti internet culturali (www.clementedileo.it). È direttore responsabile della web tivù www.abruzzolive.tv e di www.tuttiassunti.it . Scrive dal 2002 sul quotidiano “il Manifesto”. Collabora con il blog www.restoalsud.it. È titolare della casa editrice Cenere di rosa che si occupa principalmente di editoria elettronica.
Ha vinto diversi premi di giornalismo e di poesia: nel 2004 ha vinto il quinto Premio giornalistico nazionale Ecotur, su turismo e ambiente, con due inchieste pubblicate su “il Manifesto” e il quotidiano “Abruzzo Oggi”; nel 2005 ha vinto il Premio nazionale di letteratura naturalistica “Parco Majella”, sezione giornalismo, con “Installazioni in mezzo al mare”, pubblicato dal quotidiano “il Manifesto”; nel 2006 si è aggiudicata la quinta edizione del Premio giornalistico nazionale “Guido Polidoro” per alcuni articoli di cultura pubblicati da “il Manifesto”. Nel 2013 ha vinto il Premio nazionale di giornalismo d’inchiesta “Ilaria Rambaldi” con il reportage “Bomba al metano per Passera” pubblicato da “il Manifesto”.
Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie: I miei anni (Tracce, Pescara 1996) e Crepitio d’ali (Universo Parallelo, Ascoli Piceno 2000).
Ha una grande passione per la fotografia naturalistica e per il cinema.

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: