Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anagni Bella&Buona

Anagni FR, Italia
Google+

Anagni Bella&Buona: visite guidate ad Anagni sottosopra e palazzo Bonifacio anche in notturna, menu tipici nei ristoranti, eventi dalle 10 a mezzanotte.

Giovedì 25 aprile 2013, per gli amanti dell'arte e delle bontà ciociare nella città dei papi si tiene un interessante appuntamento: Anagni Bella&Buona. 

L’evento è inserito nel progetto di sviluppo Anagni turismo 2013 nato da una collaborazione tra Ciociariaturismo, Amministrazione comunale, l’associazione dei commercianti “Le Botteghe di Bonifacio”, l’associazione Nightlife Events e Centro Guide Cicerone.

Arte, storia, musica e gusto in una programma ricchissimo che, a partire dalle ore 10, accompagnerà i visitatori fino a mezzanotte con mostre di antiquariato, vintage e prodotti tipici, artisti di strada, concerti, teatro, luna park, mini volley e tanto altro da Piazza Innocenzo III a Viale Regina Margherita, il tutto a cura di Nightlife Events. Inoltre, per pranzo e cena i ristoranti del centro storico proporranno menu tipici a km 0 con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24 ci saranno anche le visite guidate del centro storico “Sottosopra”, a cura del Centro Guide Cicerone, con una speciale apertura notturna di palazzo Bonifacio VIII. Il punto di informazione, accoglienza e partenza visite guidate sarà in Piazza Innocenzo III.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Anagni e organizzata da Ciociaria Turismo si prefigge di spalancare, a coloro che avranno la fortuna di visitare la città ciociara il 25 aprile 2013, le porte di una realtà definita ‘sottosopra’: ecco allora che l’ospite entrerà in cantine nascoste, per lo più private, che celano sorprendenti scorci e allettanti prospettive, e botteghe di artisti che fanno grande l’Italia accoglienti e disponibili, il tutto tra i sapori e i profumi dell’enogastronomia anagnina.

Verranno organizzate delle visite guidate e distribuite in anteprima delle piantine della città con una breve descrizione dei principali monumenti per i ‘turisti –fai –da-te’: l’idea è quella di proporre ai visitatori un assaggio di quello che ha da offrire sotto il profilo culturale, artistico e ‘mangereccio’ la capitale ernica. E’ un vero e proprio viaggio nella storia di una città che si scopre, con emozione, esser stata al centro di una incredibile successione di eventi ben noti a tutti. Si passerà dall’età romana ed ernica a quella medioevale, sarà possibile passeggiare ‘a naso in su’ tra i palazzi che hanno ospitato re, imperatori e papi fino all’età contemporanea, con artisti del calibro di Tommaso Gismondi e Carlo Turri che ci promettono una memoria degli antichi fasti guardando al futuro. Le sorprese proseguiranno fino alla sera, quando sarà pos

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: