Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Le 100 meraviglie del Cilento e Vallo di Diano

Capaccio SA, Italia
Google+

Le 100 meraviglie del Cilento e Vallo di Diano, un nuovo evento che avrà come location il Museo "Paestum nei Percorsi del Grand Tour" a Capaccio Capoluogo, venerdì 19 aprile alle ore 18.00.

Nell'interessante incontro, organizzato dalla Fondazione "Giambattista Vico" e patrocinato dal "Gal Cilento Regeneratio", verrà presentato il volume edito da Officine Zephiro nella collana Cart&guide: "Le 100 meraviglie del Cilento e Vallo di Diano" dell'autore austriaco, ma salernitano d'adozione Roberto Pellecchia.

All'incontro, introdotto da Daniela Di Bartolomeo, Direttore del Museo "Paestum nei Percorsi del Grand Tour", parteciperanno: Fernando La Greca, storico, ricercatore dell'Università degli Studi di Salerno; Gabriele Cavaliere, editore; Roberto Pellecchia, autore; a moderare l'evento Chiara Buccella, collaboratrice del quotidiano "Roma Cronaca-Salerno".

Dopo i fortunati precedenti volumi: "Le 100 spiagge della Costiera Amalfitana" e "Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento", ancora un libro, che in 304 pagine, 450 immagini, 100 schede e una mappa turistica allegata, rappresenta una guida fotografica di eccellente valore per i turisti, per gli amanti del territorio, e per la sua stessa gente, che oggi mostra curiosità e può appagare la ricerca d'identità.
Nel libro, l'autore illustra magistralmente le bellezze artistiche, naturalistiche e culturali del Cilento e del Vallo di Diano; in particolar modo volge lo sguardo verso il "Cilento di dentro" per descrivere il verde delle campagne e l'aria frizzante della collina.

La storia, l'arte, la gastronomia e la tradizione musicale racchiuse in un libro che rappresenta un'opera ricca e moderna: un vademecum per tutti i gusti e tutte le stagioni. Roberto Pellecchia ci condurrà con estro, intensità e fine indagine psicologica - alla maniera degli avventurosi viaggiatori del Grand Tour - alla scoperta del territorio cilentano, patrimonio dell'Unesco.

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: