Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cuccioli in pista a Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo BL, Italia
Google+

A Cortina d'Ampezzo ancora una volta lo sport è protagonista per due giornate, il 6 e 7 aprile. Questa volta, ad inforcare sci e scarponi saranno i vostri cuccioli!

Ebbene sì, a Cortina d'Ampezzo il 6 e 7 aprile 2013 sul Monte Faloria si terrà il primo Criterium nazionale cuccioli, primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Fisi.

I 600 piccoli campioni, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, si cimenteranno in una due-giorni di slalom e gimkana veloce. Un format nuovo rispetto alla classica gara di sci baby,che unisce allo sport anche eventi collaterali: il centro di Cortina diventerà un grande parco giochi, un’occasione per stimolare sano spirito agonistico e lavoro di squadra.

600 partecipanti, provenienti da tutta Italia, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni (nati tra il 2001 e il 2002). Un format nuovo rispetto alla classica gara di sci per bambini tipica di competizioni simili come il Gran Premio Giovanissimi, il Trofeo Pinocchio o il Trofeo Stricker.

Allo slalom speciale, infatti, si aggiunge la gimkana veloce, una new entry tra le discipline adrenaliniche. Saranno dunque le due discipline combinate a laureare il campione italiano di categoria: tutti partiranno alla pari, senza gruppi di merito e oltre a una classifica individuale, divisa per anni di nascita, sarà stilata anche una classifica per comitati. Due anche le location: la pista Tondi-Faloria (180 metri di dislivello) sarà sede della gimkana, mentre lo slalom si terrà sulla Stratondi Faloria (100 metri di dislivello); in entrambe sarà garantita una condizione di neve perfetta. Le piste saranno allestite in grande stile per accogliere al meglio i piccoli atleti del domani, attesi dai genitori nei grandi parterre di arrivo.

 

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: