Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasqua e lunedi' dell'Angelo all'insegna della cultura

Vicenza
Google+

Pasqua e lunedì dell'Angelo all'insegna della cultura: aperti la terrazza della Basilica e  la mostra "Una città in cartolina".

Aperti anche Teatro Olimpico e Musei civici con la mostra "Cinque secoli di volti" a palazzo Chiericati prorogata fino al 19 maggio.

Le festività Pasquali saranno all'insegna della cultura in città. Rimarranno aperti nel giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, e il lunedì dell'Angelo, 1 aprile, alcuni dei principali monumenti cittadini che accolgono anche due mostre temporanee.

Rimarranno aperte la Basilica Palladiana, con la possibilità di ammirare il panorama dalla terrazza e dalle logge al primo piano, oltre che la mostra “Una città in cartolina” ospitata nel salone. Si potrà anche accedere al  Teatro Olimpico oltre che ai Musei civici: Palazzo Chiericati con la mostra “Cinque secoli di volti” nell'interrato e la collezione Roi nel sottotetto, il Museo naturalistico e archeologico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

La novità che ha riscosso un grande interesse negli ultimi mesi continuerà indubbiamente a catalizzare l'attenzione di cittadini e visitatori: la terrazza della Basilica Palladiana, insieme alle logge, saranno accessibili gratuitamente dal lato su piazza delle Erbe dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). 

La mostra "Vicenza, pensieri e sogni. Una città in cartolina" rimarrà aperta con gli stessi orari (dalle 10 alle 18) ma l'accesso è previsto dal salone degli Zavatteri che si affaccia su piazza dei Signori (fino al 7 aprile dalle 10 alle 18, biglietto intero 3 euro, ridotto 2 euro). 

Logge, terrazze e mostra saranno visitabili fino a domenica 7 aprile.

Per informazioni sul monumento: direzione musei 0444 222811, museocivico@comune.vicenza.it.

Per informazioni sulla mostra: assessorato alla cultura 0444 222122, uffmostre@comune.vicenza.it.

Il Teatro Olimpico, il Museo naturalistico archeologico, e Palazzo Chiericati, con la mostra “Cinque secoli di volti” (accessibile il giorno di Pasqua gratuitamente per i residenti che esibiranno il documento di identità) e la collezione Roi, rimarranno aperti sia domenica 31 marzo che lunedì 1 aprile dalle 9 alle 17.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.

A seguito delle numerose richieste da parte del pubblico, vicentino e non, la Direzione Musei ha confermato un'ulteriore proroga fino al 19 maggio 2013 della mostra "Cinque secoli di volti" a Palazzo Chiericati. 

L'esposizione, inaugurata il 3 ottobre scorso, continua ad essere intensamente frequentata da un vasto pubblico, che recentemente ha potuto godere anche dell'iniziativa, ora conclusa, delle visite guidate gratuite nelle mattinate domenicali. 

La proroga della mostra permetter

Veniteci a trovare
dal 31 marzo al 1 aprile 2013

Info

uffmostre@comune.vicenza.it
www.comune.vicenza.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: