Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Percorso full immersion nella vera Toscana

Toscana, Italia
Google+

Una full immersion nella vera Toscana con “Terranostra Day”, 100 gli agriturismi aperti con tanti programmi ricchi e cose da fare e da vedere. Oltre che tanto tanto cibo! Sono 11 gli agri-itinerari tra storia, tradizioni e natura.

Un giorno nella regione del vero Made in Tuscany tra visite in cantina e frantoi, degustazioni con vista sull’incanto, rilassanti escursioni, cucina tipica, dimostrazioni e corsi di cucina, picnic gustosi e relax.

C’è tutto un mondo da scoprire, valori da ritrovare e da condividere, sapori e profumi da apprezzare, sensazioni, emozioni ed esperienze da vivere: il pretesto per staccare la spina e “tuffarsi” nella campagna è offerto da “Terranostra Day”, la più importante iniziativa di promozione turistico-eno-gastronomica promossa da Terranostra e Agriturismo di Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti) che apre le porte, domenica 12 maggio, per tutto il giorno, di oltre 100 agriturismi ed aziende agricole nei più belli, suggestivi e ricchi di fascino luoghi della regione.

Per famiglie e per coppie alla ricerca di momenti preziosi da vivere, nel verde, tra colline, filari e boschi, per amanti del mangiare bene e del buon cibo, appassionati di scampagnate, cultori del km zero ed esploratori seriali, “Terranostra Day” è un modo originale, divertente, educativo, interattivo per vedere, assaporare, toccare con mano, provare e partecipare, da protagonista, ad un’esperienza che ha l’obiettivo di “portare” - letteralmente - il cittadino-consumatore fin dentro le aziende dove nascono con amore e passione, rispetto delle tradizioni e soprattutto della natura, i prodotti che compongono lo straordinario paniere del Made in Tuscany. Un viaggio genuino, andata e ritorno, nella Toscana della campagna coltivata. 

Tutte le aziende aperte

Tante cose da fare, vedere e mangiare. Dalla Val d’Orcia alla Valdichiana, nell’aretino, passando per le Crete Senesi, la Lunigiana e la lucchesia, le Colline Metallifere, nel pisano, ecco tutte le aziende che hanno aderito all’edizione 2013 di “Terranostra Day” in programma domenica 12 maggio. Per visitare una delle aziende che hanno aderito è necessario collegarsi al sito www.toscana.coldiretti.it, cliccare sull’apposita sezione “Terranostra Day” in alto, nel centro del portale, accedere a “Con un mezzo privato”, visionare le destinazioni e successivamente selezionare l’azienda prescelta. Per prenotare la visita è sufficiente telefonare o inviare una mail direttamente all’azienda. 

Dalla Val d’Elsa alla Val d’Orcia, nel senese sono tante, diverse, incredibili le opportunità per passare una giornata nella Toscana che tutto il mondo ci invia. A San Gimignano, a pochi minuti dal centr

Veniteci a trovare
il 12 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: