Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festeggia Pasqua e pasquetta nei parchi!

Abruzzo, Italia
Google+

Dal 18 al 21 aprile - l'Orso bruno marsicano nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) PASQUA DA LUPI E DA ORSI - La Primavera è alle porte. I lupi perlustrano il territorio e si preparano alle nuove nascite che si verificheranno di qui a poco. La lupa predispone la tana. Il resto del branco si prepara a questo evento che cambierà le dinamiche del gruppo. Gli orsi fanno capolino dalle loro tane, dopo il lungo letargo invernale. Si aggirano fra boschi e radure, punteggiate di chiazze di neve sporca, alla ricerca di qualche carcassa di animale morto durante il freddo inverno. La fame si fa sentire, le riserve di grasso sono ormai finite. Qui e la sulla neve rimasta si notano le grandi orme del plantigrado, munite di affilati unghioni... forse domani mattina all'alba se ci apposteremo riusciremo ad osservarlo. Questo √® lo spettacolo che la Natura offre durante la Pasqua da lupi e da orsi.

Un'iniziativa che ormai da anni ci regala molte soddisfazioni.
Appostamenti, escursioni serali di wolfhowling, riconoscimento tracce sono le principali attività che svolgeremo nel corso di queta Pasqua insolita.
Per prenotazioni ed informazioni: Tel. 0863912760 - E-mail: informazioni@ecotur.org

Il 19 aprile - escursione con racchette da neve al Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) TRACCE SULLA NEVE - Escursione di media difficoltà con le Guide del Parco della Scuola Italiana Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata "Guide Alpine Vallecamonica - Adamello". Tel. 346/5788907 - 347/4574251. E-mail: info@guidelapineadamello.it.
E' prevista la presenza di un esperto naturalista. Itinerario: Dosso di Meda - Valle di Viso. Punto di ritrovo: Centro di Informazione Turistica BS, ore 9.30. Trasferimenti con auto propria Quota di partecipazione: adulti Euro 8,00; ragazzi minori di 14 anni Euro 6,00; bambini minori di 6 anni gratuita; famiglia (genitori + ragazzi minori di 14 anni) Euro 20,00. Sconto 50% per i possessori di
carte convenzionate. Equipaggiamento consigliato: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (no moon-boots), ghette. Pranzo al sacco. Racchette da neve e bastoncini a carico dei partecipanti. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, ma richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna. Sarà effettuata con un minimo di 5 iscritti. L'itinerario potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche e di innevamento. L'escursione viene effettuata anche in assenza di neve.
Prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno che precede l'escursione presso il Punto Informazioni del Parco c/o Centro di Informazione Turistica (BS) Tel. 0364/94152.

Il 19 aprile - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) LA VALLE INCANTATA La valle del torrente Fluvione tra villaggi medievali, boschi incontaminati, giocosi salti d'acqua e mulini. Possibilità di gustare un pranzetto a base di prodotti tipici in agriturismo. Luogo di ritrovo: Montegallo (AP), ore 9.30. Dislivello 300 m.; difficoltà T (per tutti); tempo di percorrenza 4-5 ore; quota individuale Euro 15.
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Francesco Capozucca: Tel. 349/4120325 - E-mail: info@vagogiro.it

Il 19 aprile - escursione naturalistica al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (Lazio) SANTA MARIA DELLA PORTELLA - MADONNA DEL RIPOSO Il percorso per arrivare alla cona mariana di Santa Maria della Portella, ampliata a cappella nel XIX secolo si snoda integralmente nell'ambiente boschivo di tipo misto di Monte Malemitto e nel primo tratto costeggia il fiume Aniene. Ha inizio da Ponte San Teodoro, ultimo ponte sull'Aniene di epoca e fattura romana. Questo percorso ricalca quella che per gli abitanti dell'antica Treba rappresentava l'unica via di comunicazione e collegamento. La Cappella della Madonna del Riposo, poco distante dal centro storico, fu eretta nel 1483 sotto Sisto IV in onore della Madonna per averli liberati dalla peste e dal duca di Calabria. La struttura interna a volta gotica racchiude l'icona della Vergine col Bambino, gli affreschi sono del pittore Pietro (Petrus pinxit). Attigua √® la Cappella di San Sebastiano, costruita nel 1486 contro la peste, affrescata dal pittore Desiderio di Subiaco. Difficoltà: medio - alta.
Abbigliamento: comodo con scarponcini da trekking - scorta di acqua.
Durata: intera mattinata. Ora e luogo dell'appuntamento: ore 8.30 presso il Museo delle Piante Trevi nel Lazio. Quota di partecipazione: Euro 3,00 Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0774/827221 - E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it

Il 19 e 20 aprile - tra natura e arte al Parco dei Cento Laghi
(Emilia-Romagna). A CAVALLO NEL PARCO DEI CENTO LAGHI - Escursione a cavallo in luoghi d'interesse artistico e storico. Il programma prevede l'arrivo il sabato alle ore 18 al Ranch Stella del Bosco di Polita di Corniglio (PR) per la sistemazione dei cavalli al paddock.
Aperitivo di benvenuto, cena, brifing, pernottamento e prima colazione al B&B Il Bosco delle Fate di Polita. La mattina dopo partenza per l'escursione. Grado di difficoltà: Medio-basso- Dislivello
complessivo: salita circa 600 m - discesa circa 600 m, Tempo di percorrenza: circa 6 ore. L'escursione a cavallo parte da Polita (848 m s.l.m.) e si dirige verso Sesta Inferiore (921 m s.l.m.), per la visita al "Museo all'Aperto Walter Madoi". Si prosegue per i Lagoni (1357 m s.l.m.) con sosta picnic offerta dal B&B Il Bosco delle Fate. Si prosegue nei boschi per raggiungere il Ponte del Cogno; si arriva a Bosco "vecchio" per poi rientrare a Polita percorrendo l'antica strada che collegava i due borghi. Ritrovo e partenza: Loc. Polita (Comune di Corniglio- PR) c/o Ranch "Stella del Bosco". Per chi intende pernottare il ritrovo √® previsto alle ore 18.00 del sabato; per chi partecipa alla sola escursione la partenza √® prevista alle ore 9.00 della domenica.
Per informazioni: Ranch Stella del Bosco: Betta 338/7154757 (E-mail:vassy.e@libero.it). B&B Il Bosco delle Fate: Vilma 338/5938861 (E-mail: tizianolovati@libero.it)

Il 20 aprile - escursione a piedi al Parco del Mincio (Lombardia) ARGINI DI NATURA Escursione guidata naturalistica da Pietole allo sbarramento di Formigosa lungo l'argine destro del Mincio. Uno sguardo alla Vallazza e alle sue lanche misteriose, fino all'importante nodo idraulico di Valdaro (andata e ritorno, circa 8 km). Partenza ore 15.00. Con: Associazione "Per il Parco".
La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata.
Per informazioni: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Il 20 aprile - divertentissima caccia al tesoro pasquale al Parco Lombardo della Valle del Ticino (Lombardia) CACCIA ALL'UOVO! Domenica 20 Aprile al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI) l'A.S.D.
Red Squirrel organizza una divertentissima caccia al tesoro pasquale! A caccia di uova immersi nella natura! Un divertente pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie che si cimenteranno in un'avventurosa caccia all'uovo tra prati, boschi e corsi d'acqua. Una sfida all'ultimo uovo… e al vincitore un dolcissimo premio Numero minimo di partecipanti: 8. Ritrovo alle ore 15.00. Fine attività: ore 18.00.
Quote di partecipazione: Adulti: 10 Euro attività - 6 Euro tessera associativa; Bambini (fino a 12 anni): 6 Euro attività - 6 Euro tessera associativa/assicurazione Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Cell. 3428174329 (Ingrid) - E-mail: info@redsquirrel.it

Il 21 aprile - ciaspolata dei Briganti di Cerreto nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) CIASPOLE & "SCOCIN"
Antica usanza dei paesi di montagna per celebrare la Pasqua è quella di gareggiare nello scocin! Cio√® fare una gara che consiste nel sbattere con una tecnica "particolare" due uova sode una contro l'altra vince chi non accusa rotture al proprio uovo e si aggiudica l'uovo dell'avversario.
Le uova vengono preparate con decorazioni tipiche e poi si possono mangiare in compagnia. Nella nostra escursione verremo coinvolti in questa competizione e potremo partecipare tutti!
Per informazioni e prenotazioni, contattare la Cooperativa "I Briganti di Cerreto": Tel. 0522/897659 - Fax 0522/891361 - GSM 347/1639146 - E-mail: info@ibrigantidicerreto.com

Il 21 aprile - Festival del Camminare al Parco Nazionale Arcipelago Toscano
(Toscana). PASSEGGIANDO CON NAPOLEONE A SANTA CATERINA - Passeggiata fino all'Eremo di S. Caterina, in prossimità del centro abitato di Rio nell'Elba, percorrendo la strada che conduce a Nisporto. Si imbocca un breve sentiero in salita e si raggiunge l'Eremo, visitato nel
1815 da Napoleone, al quale √® annesso l'Orto dei Semplici Elbano, con piante officinali e numerosi endemismi dell'Arcipelago Toscano, immersi nei profumi e nei colori delle fioriture primaverili. Qui si potrà partecipare alla tradizionale Festa della Sportella. Difficoltà: media. Ritrovo alle ore 9.30 presso la Casa del Parco di Rio nell'Elba.
Durata: 3 ore.
Per informazioni e prenotazioni: Casa del Parco "Franco Franchini" di Rio nell'Elba, loc. I Lavatoi Tel. 0565/943399 o Guida Parco Cinzia Battaglia cell. 347/3520986

Il 21 aprile - tradizionale passeggiata nel Parco Fluviale Gesso e Stura (Piemonte). TREKKING DI PASQUETTA - 9° EDIZIONE - Torna la tradizionale passeggiata del lunedì dell'Angelo nel Parco fluviale, ma quest'anno con una sorpresa per grandi e piccini, che saranno accompagnati attraverso un viaggio ricco di colpi di scena, per divertirsi e conoscere il "Favoloso mondo di asino". A completare la giornata animazione e tante attività, in compagnia degli asini dell'Asineria Dei Colli, che i bambini potranno toccare, coccolare, spazzolare e avere come compagni di viaggio in questa splendida avventura. Possibilità di pranzo al sacco libero. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0171/444501 - E-mail: parcofluviale@comune.cuneo.it.

Veniteci a trovare
dal 18 al 21 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: