Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BERGAMO ALTrA

MAITE il circolo Vicolo Sant'Agata n 6, Bergamo BG, Italia
Google+

#hashtag., Jestrai e MAITE il circolo
presentano

BERGAMO ALTrA
GIOVEDI 01 MAGGIO . THE SLEEPING TREE
GIOVEDI 08 MAGGIO . MANETTI
GIOVEDI 15 MAGGIO . BOXERIN CLUB
GIOVEDI 22 MAGGIO . NICOLAS J. RONCEA
GIOVEDI 29 MAGGIO . NORDGARDEN

presso:
MAITE
Vicolo Sant'Agata n 6
Città Alta . Bergamo


# GIOVEDI 01 MAGGIO #########
# THE SLEEPING TRE #########
The Sleeping Tree è Giulio Frausin, bassista dei Mellow Mood, una tra le giovani band italiane dal più ampio respiro internazionale. Con questo progetto Giulio da voce a un suo percorso musicale più intimo, ispirato al fingerpicking ed al folk americano. I suoi concerti, semplici, onesti, emozionanti, lo hanno portato in questi anni in tutta Italia, anche di spalla ad artisti internazionali come Kaki King, Of Monsters and Men, Daughter. Dopo un album (Leaves and Roots, 2008, 12rec.net) e un EP autoprodotto (Stories, 2011), con Painless entra ora a far parte della scuderia de La Tempesta International.

www.facebook.com/thesleepingtree
www.thesleepingtree.com


# GIOVEDI 08 MAGGIO #########
# MANETTI ##################
L'indie wave lacustre della band di Andrea Maglia, il “pettirosso” che dal 2012 accompagna sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti.

www.facebook.com/manettimanetti


# GIOVEDI 15 MAGGIO #########
# BOXERIN CLUB ############
I Boxerin Club si formano come gruppo nell’inverno 2010 e sono un perfetto mix di indierock, world music e ritmiche selvagge.
Sul palco sono come schegge impazzite e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME).

Nel marzo 2012 entrano in studio dando vita al loro primo EP Tick Tock (Here It Comes) prima uscita discografica di Bomba Dischi.

I cinque romani partono in un tour che toccherà tutta l’Italia nei suoi indie club più importanti (su tutti Circolo degli Artisti, Covo Club e Magnolia), vengono chiamati ad aprire gli inglesi Egyptian Hip Hop e i Vadoinmessimo.Festeggiano un anno di “Tick Tock (Here It Comes)” con la vittoria regionale di Arezzo Wave Festival 2013 e XL di Repubblica li sceglie per esibirsi al Music Italy Show 2013.

La giovanissima band composta da Matteo Iacobis (classe ‘89), Matteo Domenichelli (91), Francesco Aprili (91), Gabriele Jacobini (89) e Edoardo Impedovo (92) si prepara all’uscita del suo primo disco prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle) nel gennaio 2014.

www.facebook.com/boxerinclub


# GIOVEDI 22 MAGGIO #########
# NICOLAS J. RONCEA ########
Nicolas J. Roncea è un songwriter che scrive in inglese anche se di origine francese e cresciuto in Italia. Ha ottenuto ottime recensioni dalla critica ed apprezzamenti da parte del pubblico con “Old toys”, album uscito nel 2012 che vede la collaborazione di componenti di Marta sui tubi, Verdena, Perturbazione e non solo. Dopo il passaggio in radio e su emittenti televisive come Italia2 e Mtv, Roncea è stato in tour in tutt' Italia facendo alcuni concerti con Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) alla chitarra. Successivamente è uscito un ep intitolato “Impossible Roncea” per Yo!netlabel, etichetta con base a Londra, in free download che ha suscitato tanto interesse ed ottenuto un grande consenso all'estero. Si sta preparando ora ad un lungo percorso, quello di “Eight”, una trilogia di 8 brani per disco, che sarà presentata in anteprima su youtube per poi essere fruibile gratuitamente sul web.

www.facebook.com/pages/Nicolas-J-Roncea
www.nicolasjroncea.com


# GIOVEDI 22 MAGGIO #########
# NORDGARDEN #############
L’amore per l’Italia da parte di musicisti norvegesi ha origini lontane e risale ad almeno a un decennio fa. Era difatti il 2003 quando Terje Nordgarden, da Hamar, approdò in quel di Bologna forte della sua chitarra e di una passione viscerale per Springsteen, Dylan, Nick Drake, Elliot Smith e tutto quanto ha fatto grande il songwriting in lingua inglese nel secolo scorso. Da lì, e più precisamente da via Zamboni dove Terje suonava spesso come busker, ha iniziato una seconda vita italiana fatta soprattutto di musica. Bologna, e poi Firenze, Aci Trezza in Sicilia e quattro dischi uno più bello dell’altro realizzati anche grazie alla collaborazione con diversi musicisti della scena indipendente del nostro Paese (Paolo Benvegnù su tutti).

Oggi Nordgarden festeggia i dieci anni in Italia con un lavoro anomalo e bellissimo: “DIECI” raccoglie infatti dieci riletture di brani in italiano scritti da artisti che con lui hanno condiviso la strada o semplicemente canzoni tanto intense da meritare ancor più visibilità di quella che fino ad oggi hanno avuto. Il tutto arrangiato secondo le traiettorie sonore che in un decennio hanno contraddistinto il viaggio musicale di Nordgarden, tra folk, rock, jazz, senza dimenticare un’indole pop nobile ma verace, da autentico crooner di strada, che proprio in un lavoro come questo emerge in tutta la sua forza emotiva.

La forza di questo disco sta forse nel modo con cui Nordgarden reinterpreta le canzoni. L’accento nordico nel pronunciare parole in italiano e la voce potente e piena di coloriture raccontano infatti meglio di tante biografie l’innamoramento di questo artista per l’Italia e per le persone incontrate in dieci anni di vita qui. A cui Terje canta uno splendido ed emozionante “grazie”.

www.facebook.com/pages/Terje-Nordgarden
www.nordgarden.info

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: