Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Distro' - Ritorno a casa + concerto di Djambè

Distro' via Marsala 8/10, La Spezia SP, Italia
Google+

Distro' partecipa a questa importante iniziativa!
PARTECIPARE!

Da tempo alcuni migranti Senegalesi che vivono nella nostra provincia e in quella di Massa, a causa delle gravi difficoltà che incontrano per le loro condizioni di vita loro e delle loro famiglie e non essendosi realizzate le speranze che li avevano spinti ad emigrare, stanno pensando di rientrare in Senegal con un lavoro che permetta loro una vita più dignitosa.
Per aiutarli in questo loro intento “Araba Fenice” ( Associazione Onlus di Viareggio ) e alcuni “volontari di strada” spezzini con esperienza di cooperazione internazionale stanno lavorando ad un progetto che prevederebbe la realizzazione a Mboro (principale porto di pescatori della Regione di Thies, in Senegal, dove esiste una cooperativa di pescatori Senegalesi che è stata contattata ed è molto interessata) di un piccolo laboratorio per la produzione di ghiaccio industriale in scaglie per la conservazione e la commercializzazione del pescato ; questo risolverebbe gran parte dei problemi dei pescatori locali e fornirebbe occasioni di lavoro e di sviluppo in quel territorio.
Il progetto è seguito con attenzione dalla Chiesa Valdese che utilizza l'otto per mille per finanziare iniziative di questo tipo.
L'anima di questo gruppo di amici Senegalesi è Samba ( Sayoro Niang) che vive a Massa da diversi anni e, oltre a lavorare nei cantieri navali della Versilia, è un formidabile maestro di Djambè e insegna ad alcuni amici spezzini e massesi le affascinanti percussioni africane.
Con alcune iniziative di volontariato sono già stati acquistati i biglietti aerei per un viaggio a Mboro, nel prossimo mese di maggio, da parte di Samba e Tiziano Ferri (esperto di cooperazione internazionale) per verificare “sul terreno” la fattibilità del progetto che potrebbe diventare una sorta di “prototipo” e realizzare un vero “aiuto a casa loro”, affermazione che molto spesso nasconde malamente il nostro razzismo più o meno latente.
L'iniziativa di giovedì 17 aprile alle 19 e 30 presso il Distrò (concerto – apericena) è finalizzata a contribuire al reperimento di ulteriori fondi per coprire tutte le altre spese del viaggio a Mboro.

Veniteci a trovare
il 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: