Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Porcino on the road

Albareto MO, Italia
Google+

Porcino on the road: dal 6 all’8 settembre 2013 Albareto (PR) ripropone la tre giorni della 18° Fiera Nazionale del Fungo Porcino.

Dell'uso del fungo Porcino di Albareto nella cucina locale si parlava già nel Settecento. Dal 1993 questo goloso ingrediente, versatile per primi e secondi piatti ma anche contorni della tradizione culinaria locale, è poi insignito della denominazione di Indicazione Geografica Protetta – unitamente a quello di Borgotaro (PR) e Pontremoli (MS) – e Albareto è tappa obbligata per chi percorre la Strada del Fungo Porcino, munito di buon fiuto e bastone, alla ricerca dei preziosi miceti. 

Delizia che nasce spontanea tra boschi di faggio, castagno e abeti, il re del sottobosco viene incoronato ogni anno sull’Appennino Parmense, dove si saluta l’estate con il suo profumo. Per celebrarlo e proporlo in tutte le sue declinazioni, dal 6 all’8 settembre 2013, la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) torna e si rinnova con ingresso libero per tutti. I festeggiamenti iniziano il venerdì alle 18.00 con il taglio del nastro della manifestazione e si prosegue il sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 9 in poi. 

Giunta alla sua 18° edizione, la settima da quando ha carattere nazionale, la Fiera di Albareto è gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba (Cuneo) e può contare complessivamente su oltre 5mila metri quadrati di strutture coperte, sull’apporto di 220 volontari ed una serie di iniziative collaterali che ogni anno ne arricchiscono il sapore. 

Per informazioni: Associazione Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto 

Via Provinciale, 64 - Albareto (PR) 

 

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 settembre 2013

Info

info@fieradialbareto.it
www.albaretofunghi.it
0525.929459

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: