Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna Gastronomica del lago di Como 2013

Como CO, Italia
Google+

Rassegna Gastronomica del lago di Como 2013: Viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della provincia di Como con i menù proposti da oltre settanta ristoranti.

Prosegue fino al 24 marzo 2013 la 5° Rassegna Gastronomica del lago di Como, iniziativa promossa da Ristorexpo, FIPE Confcommercio Como e dalla Provincia di Como in collaborazione con le associazioni agricole Coldiretti, CIA e Confagricoltura.

Per tutta la durata della Rassegna, che ha preso il via il 17 Febbraio contestualmente all’apertura di Ristorexpo a Lariofiere, in oltre 70 ristoranti della provincia di Como verranno proposti speciali menu, realizzati con i prodotti tipici del lago di Como al costo di € 25.

Svariate le proposte dei ristoranti, tutte di altissimo livello, per rispondere alle richieste più esigenti: da menu fortemente legati alla tradizione fino a rivisitazioni dei piatti del territorio  in chiave moderna.

Protagonisti sempre e comunque i prodotti tipici locali: i formaggi come il Caprino di Caslino d'Erba, la Casoretta, la Ricotta del Lario, lo Zincarlin, i salumi come la mortadella di fegato al vin brulè, i pesci del nostro lago come il Missoltino, il Pigo o il Lavarello e ancora la patata bianca comasca, la farina di mais vitreo e la birra lariana. Non mancano i dolci come il Braschin, il Miascia, il Resta, i Nocciolini di Canzo oppure con il Masigott spesso rivisitati con un una buona dose di creatività.

La Rassegna Gastronomica 2013 è promossa sotto il Marchio TI-CO...nsumo, un progetto sviluppato nell’ambito del più vasto Piano Integrato Transfrontaliero (PIT) “Saperi Alpini”, pensato per  valorizzare le eccellenze agro-alimentari tipiche del territorio comasco e ticinese, creando un più stretto legame tra il settore agricolo, quello turistico, la ristorazione ed il consumatore finale. Tra i meriti della Rassegna, quello di far dialogare e aprire nuovi canali di contatto fra  il mondo agricolo dei produttori e quello degli operatori della ristorazione professionale.

 

 

Veniteci a trovare
dal 19 al 24 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: