Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Across the movies 2013

Cesena FC, Italia
Google+

Ancora due appuntamenti, il 5 e il 12 marzo 2013 per Across the Movies, la rassegna di cinema d'autore e di musica, che ha raggiunto ormai la sua quinta edizione.

Al Cinema Eliseo Multisala di Cesena si svolge martedì 5 marzo un nuovo appuntamento di Across the Movies, la rassegna di cinema musicale d’autore

Dopo aver trattato l’argomento del prewar folk e dei primordi della musica di protesta la rassegna Across the Movies questo martedì 5 marzo fa un salto di molti decenni fino ai giorni nostri per approfondire uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni che ha traghettato il rock e il punk dentro la musica dance ovvero la band degli LCD Soundsystem.

Sarà la proiezione del film Shut up and play the hits sempre al cinema multisala Eliseo di Cesena in Viale Carducci 7 alle ore 21:00, il fulcro su cui si svilupperà tutta la serata, quarto appuntamento della rassegna, progettata e realizzata da Monogawa Confidential Entertainment e la fumetteria cesenate Panda Comix.

Gli LCD Soundsystem sono stati un gruppo musicale indie rock statunitense fondato dal creatore della casa discografica DFA Rcecords James Murphy che ha forgiato il suono della dance del nuovo millennio. Le sonorità del gruppo sono un ibrido tra punk rock, dance, elettronica e synth pop.

L’Apertura della serata è come sempre affidata alle influenze musicali sul tema della giornata che il dj Toffolomuzik farà vivere dentro la sala del cinema all’ingresso del pubblico. Il giornalista musicale, dj e storico del rock Luigi Bertaccini presterà poi la sua voce e la sua cultura per l’introduzione del film in programma.

L’ospite musicale della serata che reinterpreterà rivisiterà ed eseguirà canzoni ispirate al gruppo statunitense è la band dei Santo Barbaro, nelle persone di Pieralberto Valli e Franco Naddei freschi dell’uscita del loro nuovo album intitolato Navi per l’etichetta Cosabeat studio, un concentrato di elettronica, new wave e sperimentazione all'insegna di una ricerca costante fatta di campionamenti in diretta e di deformazioni delle strutture dei pezzi originali.

Alla conclusione della proiezione nel foyer del cinema si svolgerà un dj set a tema, che per  questa serata dedicata agli LCD Soundsystem sarà intitolato “ file under Homework beats. e sarà proposto dal dj Micamat alias Michele Giovannini, sound designer e organizzatore dell’Homework festival di Bologna che ha esordito con il disco intitolato “Cardavel”, un mix di pop-glitch-dub-jazz-ethnics-house, un efficace equilibrio fra droni elettronici e campionamenti di strumenti da lui suonati.

Anche per questa serata si può ancora ammirare la mostra allestita nel foyer del cinema la mostra dal titolo Soundtracks del disegnatore di fumetti Denis Medri: ispirazioni, illustrazioni e ritratti sui grandi per

Veniteci a trovare
dal 5 al 12 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: