Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Marco Selvaggio @ Teatro Greco di Taormina (Made in Medi)

Teatro Greco Taormina via Teatro Greco, Taormina ME, Italia
Google+

MEDITERRANEAN DESIGN & FASHION WEEK

Una tradizione, quella mediterranea, che si è fatta testimonianza reale ed effettiva della nostra civiltà e cultura. In questo contesto, il 2010, anno dell'istituzione di una zona di libero mercato nel Mediterraneo, appare di straordinaria importanza perché offre la grande opportunità di realizzare un grande processo d'integrazione regionale.

Il MadeinMedi nasce con l’ambizione di diventare un ponte per il futuro.

Una settimana all'insegna dell'arte, della moda, della formazione e della professionalità.

Fondamentale sarà la partecipazione dei giovani. Il MadeinMedi vuole essere per loro un momento di ricognizione dei sistemi e delle attività culturali del Mediterraneo. Un'opportunità di ricerca e formazione professionali. Un punto d'incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda.

Marco Selvaggio prenderà parte a questo evento suonando l'hang al Teatro Greco di Taormina tra una sfilata e l'altra sia come solista in un brano che accompagnato dal violinista Nicolò Borgese in un altro in uno scenario tra i più suggestivi d'Italia! E' solo un'esibizione breve!

Il teatro di Tauromenion avrebbe un'origine ellenistica - sulla base dei pochi documenti archeologici potrebbe essere del III secolo a.C. - ma si presenta totalmente romano nel suo aspetto oggi visibile.

Esso risulta scavato nella roccia e la scena ha per sfondo il mar Ionio e l'Etna. Ha un diametro massimo di circa 120 metri ed un'altezza di circa 20 metri. La cavea è suddivisa in nove settori da otto scale che consentono l'accesso degli spettatori. La stessa è circondata, nella parte alta, da una doppia galleria ad archi sorretti all'esterno da dei semplici pilastri e all'interno da colonne di marmo. Il fondo della scena, di epoca romana e parzialmente aperto al centro, è delimitato da un muro sul cui sfondo sono adagiate alcune colonne residue in marmo che fanno comprendere come dovesse essere in origine. Il teatro, oggi, ha una capienza agibile di 4500 posti a sedere.

Per info: http://www.madeinmedi.org/it & www.marcoselvaggio.com

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: