Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORPO, TESTO, PERFORMANCE. SEMINARIO CON MERRY CONWAY. STROMBOLI 2014.

Isola Stromboli Stromboli, Isola Lipari, Italia
Google+

18 - 26 GIUGNO, STROMBOLI
CORPO, TESTO, PERFORMANCE
TENUTO DA MERRY CONWAY con ALESSANDRO FABRIZI e NADIA FUSINI
56 ore, 720 euro
(più 425 per alloggio in camera doppia dal 18 al 25 e cene dal 18 al 26)

Il seminario si articola intorno al lavoro di Merry Conway, basato sull'insegnamento di Trisch Arnold, incentrato sugli swing e la cura dello scioglimento di tensioni inibitorie nella risposta a stimoli e impulsi, nel tracciato indicato da Mabel Todd, pioniera di una consapevolezza del "corpo pensante" ("the Thinking Body"). Al centro della ricerca è l'approfondimento di quanto il corpo possa contribuire all'intelligenza e all'espressione, di un testo e nel contesto della performance. A partire da una serie di esperienze mirate ad aiutare il performenr a pensare nel corpo, e con tutto il corpo emanare e comunicare gli stimoli sensoriali, immaginativi ed emotivi di un testo, i partecipanti verranno parallelamente condotti sia attraverso esplorazioni esperienziali del testo (con Alessandro Fabrizi), che in un percorso di analisi specifica delle risonanze della parola testuale, a cura di Nadia Fusini.

Merry Conway (Tisch School of the Arts, New york University) ha insegnato Movimento con Kristin Linklater per la Compagnia Shakespeare & Company, con Trish Arnold alla Carnegie-Mellon, alla London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA) e alla Guildhall di Londra. A partire dall'insegnamento di trisch Arnold sul Movimento per Attori, Merry ha sviluppato una particolare attenzione alla percezione corpo-mente e a una consapevolezza fisica che porti l'attore a una più estesa percezione del suo corpo e del corpo in relazione allo spazio scenico e alle azioni (gesti, battute) della performance.

Nadia Fusini insegna Letteratura Comparata presso il SUM, Istituto Italiano di Scienze Umane di Firenze. Traduttrice di moltissimi autori, tra i quali Keats, Becket, Woolf è autrice di romanzi e di una vasta produzione di saggi, tra i quali "Di Vita si Muore. Lo spettacolo delle Passioni nel teatro di Shakespeare" (2010).

Ai partecipanti verrà proposto di scegliere uno o più brani da una scelta di testi di autori come Ovidio, Shakespeare, Leopardi.

informazioni ed iscrizioni: tommasocapodanno@hotmail.it


E inoltre....

11 - 16 GIUGNO, STROMBOLI
SOUND & MOVEMENT (IL LINGUAGGIO E IL TESTO)
TENUTO DA ANDREA HARING con ALESSANDRO FABRIZI
45 ore, 590 euro
(più 275 euro per alloggio in camera doppia dall'11 al 15 e cene dall'11 al16)

Il seminario prevede due giornate di brush up della progressione base (11 e 12 giugno, con Alessandro Fabrizi) e il percorso (anche questo strutturato secondo una precisa progressione) di embodiment del testo chiamato "Sound & Movement" da Kristin Linklater. L’esplorazione, sempre corporea e in movimento, va dal respiro al suono alla differenziazione dei suoni alle componenti del linguaggio fino all’incontro con le parole, una volta resi corpo e respiro – insomma, la persona - tanto sensibili da cogliere le più sottili sfumature di peso, colore ed energia delle espressioni verbali. Il seminario prevede anche specifiche esperienze del testo, di gruppo (condotte da Fabrizi) e individuali (condotte da Andrea Haring).

Andrea Haring è regista, attrice e vocal coach. Linklater Master Teacher, Andrea coordina il Training per Insegnanti del Metodo Linklater e insegna Metodo Linklater a Columbia University, Circle in the Square Theatre School e Fordham University a New York. E' membro della LAByrinth Theater Company, per cui ha lavorato come vocal coach alle produzioni The Little Flower of East Orange (Dir. Philip Seymour Hoffman, Ellen Burstyn, Michael Shannon), Jack Goes Boating (Philip Seymour Hoffman, Daphne Rubin-Vega), The Last Days of Judas Iscariot (Sam Rockwell), Our Lady of 121st Street, and Jesus Hopped the A Train. Andrea ha inoltre lavorato come coach On e Off-Broadway per spettacoli come: The Motherf***er With the Hat (Tony Nominee 2011), John Gabriel Borkman (BAM con Alan Rickman), Reasons To Be Pretty (Tony Nominee 2009), Suddenly Last Summer, Bridge and Tunnel con Sarah Jones (Tony Winner, 2006), The Rose Tattoo (Mercedes Ruehl), Wrong Turn at Lungfish (Jamie Gertz, George C. Scott), On Borrowed Time (Dir. George C. Scott). Ha inoltre curato, come vocal coach, le performance di Bernadette Peters, Olympia Dukakis, Kim Cattrall, John Ortiz, Julia Stiles, Andre Gregory, Maura Tierney, Elizabeth Rodriguez, Tommy Sadoski, Piper Perabo, Sloane Shelton, Kristin Johnston, Rosemarie DeWitt, and Griffin Dunne.

Per chi si iscrive a tutti e 2 i seminari "Sound & Movemt" + "Corpo, testo, performance"
il costo è è di 1.200 euro,
(più 750 euro per alloggio in camera doppia e cene a Stromboli, esclusa la sera del 17 giugno).

Per partecipare al seminario "Sound & Movement" e al seminario "Corpo, testo, performance" è necessario aver frequentato almeno un corso introduttivo di Metodo Linklater.

informazioni ed iscrizioni: tommasocapodanno@hotmail.it

Per chi fosse interessato, Fluidonumero9 organizza anche:

10, 11, 17, 18, 24, 25 MAGGIO, ROMA
SEMINARIO INTRODUTTIVO - LA PROGRESSIONE
TENUTO DA ALESSANDRO FABRIZI
36 ore, 340 euro

In questo seminario verranno proposte le esperienze e gli esercizi che compongono la progressione base del Metodo Linklater per liberare e potenziare la propria voce naturale, dalla consapevolezza fisica alla consapevolezza del respiro, le vibrazioni della voce, i risuonatori, l'estensione e l'articolazione.

Alessandro Fabrizi è Insegnante Aurizzato di Metodo Linklater. Ha diretto il documentario "Giving Voice - Kristin Linklater, 15 attori e 7 Storie da Ovidio" e ha tradotto in italiano il manuale "La Voce Naturale" di Kristin Linklater. Insegna Metodo Linklater all'Accademia Nazionale d'Arrte Drammatica "Silvio d'Amico", la Q-Academy e il C.A.F.T di Roma.


Per chi si iscrove a tutti e tre i seminari:
il costo complessivo è di 1.500 euro,
(più 750 euro per alloggio in camera doppia e cene a Stromboli.)


informazioni ed iscrizioni: tommasocapodanno@hotmail.it

Veniteci a trovare
dal 18 al 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: