Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SIR PATRICK - live at BAR PANORAMA - Luogosano (Av)

Bar Panorama p.zza A.De Gasperi, Luogosano AV, Italia
Google+

“Sir Patrick” è un gruppo che sta promuovendo da anni una ricercata musica irish folk descritta da alcuni come “Celtic-Fusion”. Il loro stile è del tutto originale e creativo non facilmente imitabile: la musica tradizionale irlandese viene sapientemente unita ed integrata con nuovi ritmi e melodie di estrazione etnica, afro, jazz, rock e new age. Una simile commistione di generi è realizzata in modo eccelso, grazie soprattutto alla bravura e al virtuosismo tecnico dei componenti del gruppo che tra l’altro sono musicisti professionisti: per ogni singolo brano musicale hanno elaborato un arrangiamento originale che riflette la loro decennale esperienza svolta sul campo con esibizioni dal vivo .
La loro musica non ha bisogni di alcun immagine surreale o pittoresca , la loro umiltà, il ricercare nuove idee , l’improvvisazione (che non è da tutti i musicisti) , l’educazione classica, la professionalità e la serietà negli impegni sono una garanzia indiscutibile.

La leader del gruppo è Verdiana Leone, che parallelamente agli studi di musica classica, ha intrapreso un’attività di ricerca e di studio del repertorio di musica celtica, tradizionale irlandese e medievale. ma il gruppo musicale Sir Patrick si avvale di altri musicisti altrettanto validi: il noto M° percussionista e batterista Patrizio Paladino il cui nome per gli addetti ai lavori non ha bisogno di alcuna presentazione o raccomandazione in merito; uno dei più importanti violinisti folk dell’Irpinia Cesare Carpenito che vanta importanti collaborazioni musicali come ad esempio quella con Pietro Cirillo e i Tamburi dei Briganti; non meno importante è il chitarrista Carlo Pizzi, musicista sannita , con alle spalle una comprovata carriera artistica soprattutto nella musica popolare salentina.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: