Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tesori del Lazio proprone Raduno Outdoor

Palombara Sabina RM, Italia
Google+

Tesori del Lazio, col patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e del comune di Palombara Sabina, propone un nuovo Raduno Outdoor sabato 20 aprile, Città morte e castelli del Lazio, da Castiglione a Stazzano, che si svolgerà prevalentemente nella zona di Palombara Sabina.

La zona di Palombara Sabina (RM) ed il territorio circostante presentano numerose evidenze storico-archeologiche legate al fenomeno dell’incastellamento. Partiremo con la scoperta dell’insediamento fortificato di Castiglione o Castelleone, il castrum Castillonis. Tra fascino e mistero non si potrà rimanere indifferenti di fronte ai possenti resti immersi nel verde del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. Passeremo poi alla città morta di Stazzano Vecchio, antico borgo medievale rimasto fermo al 24 aprile 1901 a causa di uno spaventoso terremoto. Curioseremo tra la vegetazione, i ruderi dell’antico castello con i suoi torrioni circolari e della limitrofa chiesa di San Giovanni Evangelista.

Nel pomeriggio apertura straordinaria del Castello Savelli di Palombara Sabina (RM) e la visita guidata tra le sue mirabili stanze completerà la ricca giornata. Se ancora ci rimarrà tempo andremo a vedere il vicino misterioso Pozzo del Merro, un laghetto carsico senza fondo o quasi…

Dovete portare scarpe da trekking, abbigliamento per l’outdoor, pranzo al sacco, spirito di avventura e magari una macchinetta fotografica.

Per aderire basterà dare conferma tramite mail (segnalata), riportando anche il numero del vostro cellulare per eventuali comunicazioni dell’ultimo minuto ed essere Soci (se non lo siete già la procedura è molto semplice).

Per qualsiasi informazione scrivete sempre alla mail segnalata, e seguite gli eventi outdoor sul sito indicato o su www.facebook.com/tesori.del.lazio e avrete anche gli aggiornamenti dell’ultima ora in bacheca o nell’evento stesso (Quarto Outdoor Tesori del Lazio 2013). L'evento sarà ripetuto a richiesta domenica 21 aprile (min. 8 pax).

Veniteci a trovare
dal 20 al 21 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: