Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

(NAN) fest con Familien - RBB e molti altri ospiti

l'asino che vola via Antonio Coppi 12 d, Roma, Italia
Google+

Festa evento per e con Nando Di Cosimo

dalle 20.00 alle 22.00 aperitivo

ore 22.30 open show con ANCE SPEZZATE
ore 23.00 Familien in un concerto d'altri tempi
ore 24.00 Refectory Brass Band
ore 24.30 Festa per Nando con fagiolata e vino con Dj set Balkanico by Geko's Crash

molti altri ospiti in aggiornamento

free entry!!!!!

Familien notes
Familien è un giovane quintetto musicale nato alla fine del 2013 che fa base a Roma.
Da un idea di Claudio Forlini supportata poi dal cantautore musicista Nando di Cosimo ( già dell’Etruria criminale banda prodotta da Roy Paci , SAM e Refectory brass band) si ispirano liberamente all’idea di Famiglia nel senso simbolico della cosca d’ispirazione mafiosa del dopoguerra, quindi la musica che girava attorno a questo fenomeno allora, questo spiega anche il nome del progetto, in seguito tradotto in lingua norvegese, proprio perché il progetto Familien ha una sorta di gemellaggio con la Norvegia, paese nel quale il gruppo ha già svolto un minitour.

Il progetto è dedicato in parte ad una serie di canzoni italiane ben mirate degli anni 30/40, e affonda l’ambizione di una vera e propria missione su un recupero tradizionale e culturale da restituire sia in Italia che all’estero.

Il gruppo usa solo strumenti rigorosamente acustici e restituisce all’ascoltatore non solo quelle canzoni ormai quasi dimenticate, ma anche quel gusto un po’ retrò che con strumenti come il mandolino, la tromba, il violoncello, un set di percussioni molto mirato, rievocano pienamente senza snaturare la vera essenza dell’orchestrina da ballo e d’intrattenimento di altri tempi.

Non mancano anche brani originali di Nando di Cosimo, sempre e comunque in linea con quel mood.

Familien: Un viaggio di memoria per la memoria da salvaguardare.

Il gruppo è composto da:
Nando di Cosimo: voce e tromba
Stefano alias FOX: voce e chitarra
Claudio Forlini: mandolino
Mauro Gavini: violoncello/ contrabasso
Giulio Caneponi: percussioni


Refectory Brass band:

La Refectory Brass Band (già Banda della mensa) è un progetto nato il 13 gennaio 2010 a Roma; è una banda di fiati e percussioni (fino a 27 musici) e con incursioni artistiche di ogni genere, che si muove agilmente tra le strade di una metropoli sempre più complessa, in un quartiere divenuto improvvisamente “di moda”: il Pigneto.
La Casa Santa Giacinta (centro Caritas di via casilina vecchia, Roma) è stata la prima sede del laboratorio artistico, mettendo loro a disposizione la sala mensa per effettuare le prove, nel comune intento di progettare un laboratorio/scuola di attività musicali che interagisca con gli abitanti del quartiere e gli ospiti del centro, non raramente artisti ed ex musicisti. Da tempo il cambiamento dirigenziale del centro ha reciso questo accordo ma la banda continua a lavorare in uno scantinato del quartiere, in via Romanello da Forlì, dove le attività sono sempre più intense e appassionate.
Allo stesso modo la banda , con incursioni improvvise tra le strade della città, vuol ricucire con squilli di trombe un tessuto sociale spesso logoro e distratto; partecipa ad ogni richiamo sociale del territorio e ogni dove sia importante portare la musica come linguaggio creativo ed emotivo.
I brani a disposizione sono tutti originali e con sonorità mediterranee senza tralasciare le influenze balcaniche o le ritmiche del funk. Un genere quindi poliedrico e non definibile. Assolutamente da ascoltare dal vivo.

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: