Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa del Gnocco, tradizione e sapori tipici

Trissino VI, Italia
Google+
Festa del Gnocco, tradizione e sapori tipici: immancabile appuntamento di fine estate di Selva di Trissino torna anche quest’anno.

Sono già state fissate le date, da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre 2013, e il Comitato Festa del Gnocco è già al lavoro per l’organizzazione della nona edizione della manifestazione: un grande evento che nel 2012 ha richiamato più di 25.000 persone, provenienti anche da oltre Regione, un evento dedicato alla promozione di un territorio attraverso i suoi prodotti tipici.  

Il successo dell’iniziativa deriva dall’elevata qualità dei prodotti proposti certificati De.Co. i deliziosi e unici gnocchi fatti a mano e fatti saltare in padella in 11 sughi, (anche questo anno ne avremo tre di nuovi), dall’eccellente lavoro dei volontari di Selva e dintorni e di varie associazioni di volontariato locale, indispensabili per la buona riuscita della festa. Eppure non si tratta solo di buona cucina: domenica 1 settembre si svolgerà la GNOCCOBIKE, gara di MountainBike, che conta la partecipazione di centinaia di ciclisti provenienti da tutta la regione; domenica 8 settembre invece si terrà la camminata enogastronomica GNOCCOLANDO, che si snoda tra i sentieri della frazione collinare fino a 850 m s.l.m., riscoprendo scorci dimenticati gustando i prodotti tipici locali.

L’obiettivo della Festa del Gnocco di conservare e promuovere la coltivazione della patata viene confermato anche quest’anno ospitando la tradizionale conferenza di approfondimento e confronto. Ogni giorno è dedicato alla Mostra Mercato organizzata dalla Proloco Trissino, in cui i prodotti tipici e agricoli vicentini e veneti, avranno ampio spazio per permettere a tutto il pubblico di acquistare ed assaporare le prelibatezze locali. Le serate durante la manifestazione saranno allietate da musica e spettacoli. Sono garantiti anche per il 2013 circa mille posti a sedere al coperto, giochi gonfiabili per bambini, ampi parcheggi e comodi servizi per tutti, con possibilità di parcheggio per camper e roulotte o di pernottamento in Albergo Centro Benessere a Selva di Trissino. Il Comitato Festa del Gnocco vi aspetta a settembre a Selva, il 31 agosto e 1-2-6-7-8 settembre, dove genuinità e tradizione fanno sintesi.


Veniteci a trovare
dal 31 agosto al 8 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: