Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PASS CONTROL vol. 5

Checkpoint Charlie Via G. Bozzi n. 42, Bari, Italia
Google+

Continua l'appuntamento mensile del Checkpoint Charlie con musica elettronica live di pierpaolo effe, questa volta contaminata dall' hang shock e dal djembè di ugo custodero, i migliori drinks e aperitivi e con il calore di tutti gli amici e delle loro foto segnaletiche...

Il Checkpoint Charlie @Bari è nato dalla ristrutturazione di un vecchio locale a Bari in via Giuseppe Bozzi, 42 costruito nel 1937 in quella che è la zona sicuramente più bella a livello urbanistico della città.

All’interno sono stati effettuati lavori di recupero a livello architettonico e sono stati utilizzati materiali riciclati industriali e naturali, in piena armonia con la necessità di guardare in prospettiva al futuro con un effetto unico a livello qualitativo.

Vogliamo sperimentare nuove degustazioni di vini, birre artigianali e bevande molto particolari sia alcoliche che analcoliche, oltre a degustazioni di gastronomia studiata in questi anni ed apprese in giro per il mondo che farà si di poter offrire a tutti i nostri amici cibi assolutamente originali in modo da potersi rivolgere ad un tipo di clientela anche internazionale che pian piano inizia a frequentare Bari ed in particolare la zona dove è ubicato il locale.

Lo spirito del Checkpoint Charlie è improntato alla continua sperimentazione legata al nostro territorio rendendolo un locale caldo e positivo dove ci si possa ritrovare conoscere tanta gente nuova accolti dalla professionalità e soprattutto simpatia dello Staff.

drinks di Mirko Piscitelli
calore umano Leo Bellini

live set Pierpaolo effe feat.
ugo custodero hang shock e djembè

Per ogni tipo di informazione:

Leo Bellini 335.624.05.24
Mirko Piscitelli 328 8380729


LA STORIA del CHECKPOINT CHARLIE:

Il Checkpoint Charlie era il più importante posto di blocco sul confine tra i settori, dal 1961 nel Muro di Berlino.
In funzione dal 1945 al 1990, collegava il settore di occupazione sovietico (quartiere di Mitte) con quello americano (quartiere di Kreuzberg).
Era situato sulla Friedrichstraße, all'altezza dell'incrocio con Zimmerstraße. Vi era ammesso il passaggio solo di militari delle forze alleate, di diplomatici e di cittadini stranieri.
Dopo la riunificazione il punto di controllo venne abbattuto; la baracca di guardia originale oggi si trova nell'Alliertenmuseum; il 13 agosto 2000 ne venne inaugurata una ricostruzione fedele, divenuta in breve tempo di grande richiamo turistico.

Presso il Checkpoint Charlie ebbero luogo alcune fughe molto spettacolari dalla DDR. Nei pressi, il 17 agosto 1962, fu colpito e lasciato morire dissanguato il diciottenne Peter Fechter, nel suo tentativo di fuga da Berlino Est; direttamente al Checkpoint venne ucciso nel 1974 il giovane poliziotto Burkhard Niering.
La definizione di Checkpoint Charlie deriva dall'alfabeto fonetico NATO. Checkpoint Alpha era il valico autostradale di Helmstedt (fra le due Germanie), Checkpoint Bravo il valico di Dreilinden (fra Berlino Ovest e la Germania Est).

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: