Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aspettando il 25 aprile a Carpineti

Carpineti RE, Italia
Google+

Impegno Civile, Resistenza e Memoria: sono loro i protagonisti dell'appuntamento 'Aspettando il 25 aprile' che si svolge a Carpineti dal 22 al 24 aprile 2013.

Si parlerà di impegno civile, d Resistenza e soprattutto di Memoria nell'aprile carpinetano con il progetto culturale Ponti di Memoria a Carpineti , un percorso culturale che accompagnerà verso il 25 aprile, Festa della Liberazione.

Il progetto prevede tre eventi, dal 22 al 24 aprile , con alcuni dei protagonisti della cultura e del mantenimento della memoria nel nostro Paese, fra cui Daniele Biacchessi, I Gang, Massimo Priviero e Giulio Cavalli.

Il nome del progetto prende spunto da Ponti di Memoria , associazione nata su impulso di Daniele Biacchessi che comprende vari artisti che appunto, lavora sulla memoria.
Daniele Biacchessi, giornalista e scrittore , è autore di decine di libri e spettacolo sugli eventi, spesso tragici, che hanno segnato la storia del nostro paese.

Daniele Biacchessi ,insieme ai GANG, è già stato ospite di Carpineti, per un bel momento dedicato al giornalismo d'inchiesta. Ora tornerà con un nuovo spettacolo accompagnato dalla band marchigiana dei GANG.

Il 22 aprile alle ore 21.00 a Parco Matilde in largo Alpini, con ingresso gratuito, Daniele Biacchessi, i Gang e Michele Fusiello porteranno in scena lo spettacolo ORAZIONE CIVILE PER LA RESISTENZA. LA ROSSA PRIMAVERA.

Si continua il 23 aprile alle ore 21.00 a Parco Matilde in largo Alpini, con ingresso gratuito, La Strada, il Rock, la Poesia concerto di Massimo Priviero , cantautore rock che da decenni porta avanti un lavoro di ricerca in cui la memoria e l'impegno hanno un ruolo centrale .

il 24 aprile 2013 alle ore 21.00 a Parco Matilde in largo Alpini, con ingresso gratuito con lo spettacolo teatrale Nomi, Cognomi e Infami di e con Giulio Cavalli, attore teatrale che nei suoi lavori ha raccontato la realtà con chiarezza e coraggio.

In concomitanza con il progetto culturale Ponti di Memoria il Comune di Carpineti omaggerà la Carta Costituzionale collocando sul territorio 12 pannelli sui quali saranno riportati i primi dodici articoli della Costituzione Italiana.


 


Veniteci a trovare
dal 22 al 24 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: