Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Torino assaggia Lione

Torino
Google+

 

Torino Assaggia Lione! 22-23 marzo 2013, Lione presenta il proprio emblema, la gastronomia, nell’ambito del programma TORINO INCONTRA LA FRANCIA.

Il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha deciso di lanciare ogni anno un incontro tra la città di Torino ed un paese estero. Per la prima edizione di questa iniziativa, nel 2013, l’invitata d’onore sarà la Francia, nell’ambito della manifestazione intititolata: Torino Incontra La Francia. 

Uno scambio basato su diversi aspetti consente di conoscersi meglio. Per incominciare, i riflettori saranno puntati sulla Francia e i suoi atout, ha dichiarato il Sindaco di Torino, in occasione del lancio di questo anno della cultura francese, il 6 febbraio scorso.

Nell’ambito di questa manifestazione, Lione organizza una serata ed una giornata enologico - gastronomica, venerdì 22 e sabato 23 marzo,  presso Maison Massena di Torino. 

L’eccellenza lionese verrà rappresentata, in questa occasione, dai due cuochi - Meilleurs Ouvriers de France - Joseph Viola (del ristorante Daniel et Denise, premiato da Bib Gourmand - www.daniel-et-denise.fr) e Mathieu Viannay (del ristorante la Mère Brazier, 2 stelle della Guida Michelin - www.lamerebrazier.fr) e dal famoso pasticcere-cioccolataio Sebastien Bouillet (www.chocolatier-bouillet.com).

L’Inter Beaujolais è partner di questa iniziativa e i migliori vini [crus] del Beaujolais accompagneranno le ricette dei cuochi lionesi. 

Il Comune di Lione offrirà una cena lionese in presenza di professionisti del settore del turismo e di giornalisti italiani, venerdì 22 marzo, mentre alcune master class di cucina avranno luogo, il 23 marzo, nella prestigiosa cornice della Maison Massena. Questa istituzione torinese organizza, infatti, abitualmente, corsi di cucina per studenti delle scuole alberghiere, cuochi e appassionati gourmet.

Lione verrà rappresentata, nell’ambito della manifestazione « Torino assaggia Lione », dalla signora Nadine Gelas, consigliera comunale e Vice-Presidente del Grand Lyon, incaricata delle industrie creative e degli eventi culturali della metropoli lionese.

 

I legami tra Lione e Torino

Un primo accordo bilaterale tra le due città fu firmato, nel 1991, tra i sindaci di Lione e Torino. Dal 2001, gli scambi tra le due città si sono intensificati. Nell’ottica del futuro collegamento ferroviario transalpino ed europeo tra Lione e Torino, è stato firmato un nuovo accordo bilaterale, tra Gérard Collomb e Piero Fassino, al Municipio di Lione, il 16 maggio 2012. Tale accordo apre la strada ad altre direttrici di cooperazione, quali la reciproca promozione in campo turistico e culturale, gli scambi tra le due città e la comunità ubana del Grand Lyon riguardo alle sfide generali dello sviluppo urbano, lo scambio di esperien

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: