Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EOLIE NORDIC WALKING 2014: dal 31 maggio al 6 giugno.

Isole Eolie Villa San Giovanni RC, Italia
Google+

NORDIC WALKING
EOLIE giugno 2014
con ASD Passi Nel Suono
dal 31 maggio al 6 giugno 2014
PROGRAMMA
Il programma prevede quattro notti a Salina e due notti a Stromboli. Abbiamo preferito goderci appieno la bellezza di tre isole, piuttosto che un tour completo di tutte le sette isole senza approfondirne la conoscenza: la bellezza delle Eolie è nel viverle!
1° GIORNO SABATO Viaggio. Arrivo nel pomeriggio. Relax fino all’ora di cena. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO DOMENICA SALINA L’isola dell’arcipelago più rigogliosa di vegetazione, deve il suo nome alla salina di Lingua ormai abbandonata; l’isola è caratterizzata da due monti vulcanici ricoperti da boschi rigogliosi, ove crescono fiori selvatici, ginestre e vigneti. Ci sono valli selvagge che si gettano in mare con pareti verticali e paesi distanti anni luce dalla confusione turistica di Lipari; ricca di acqua dolce, l’isola è la piu’ fertile tra le isole dell’arcipelago e i famosi capperi crescono in abbondanza così come l’uva con la quale si produce la Malvasia: imperdibile un bicchiere ammirando il tramonto!
Prima colazione in hotel. Camminata al Monte Fossa delle Felci: dalla cima si gode uno dei piu’ bei panorami delle Eolie. Discesa a Valchiesa e visita al Santuario della Madonna del Terzito; pranzo a Lingua; visita con bus al piccolo centro di La Malfa con sosta alla Spiaggia di Punta Scario con possibilita’ di bagno e sole. Nel tardo pomeriggio ritorno in bus all’Hotel. Alla sera, Festa del Cappero in fiore, famosa sagra che si svolge la prima domenica di giugno, dove degusteremo piatti tipici locali. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO LUNEDI PANAREA Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con l’aliscafo per l’isola di Panarea. La minuscola Panarea con le sue case bianche, esclusiva e costosa. Camminata che conduce a Punta Milazzese, dove si puo’ visitare il villaggio preistorico e da dove una serie di gradini scende alla famosa baia di Cala Junco, una piccola insenatura in un fantastico mare verde-azzurro. Possibilita’ di bagno e sole. Pranzo libero. Rientro a Salina. Tempo libero per passeggiare tra le viuzze del centro. Cena e pernottamento.
4° GIORNO MARTEDI’ SALINA Prima colazione in Hotel. Camminata sentiero Leni-Pollara: tra i sentieri piu’ suggestivi di tutto l’arcipelago, si raggiunge Pizzo Corno, uno dei vulcani piu’ antichi delle isole, da qui la vista su Filicudi e Alicudi è unica; la piacevole discesa giunge a Pollara, frazione che sorge sui resti di un antico cratere dove si può ammirare la baia dove è stato girato il famoso film “il postino”. Pranzo libero. Possibilita’ di bagno e sole. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
“ISOLE CHE HO ABITATO VERDI SU MARI IMMOBILI. D’ALGHE ARSE DI FOSSILI MARINI, DI SPIAGGE OVE CORRONO CAVALLI DI LUNA E DI VULCANI” (S.QUASIMODO)
5° GIORNO MERCOLEDI’ STROMBOLI Prima colazione in hotel. Partenza con i bagagli con aliscafo per Stromboli. Stromboli è l’isola piu’ affascinante delle isole Eolie, soprattutto perché i suoi crateri sono gli unici dell’arcipelago ad essere ancora attivi. La straordinaria bellezza dell’isola convive con la minacciosa presenza del vulcano con continue esplosioni.
Sistemazione e pranzo in hotel. Camminata alla spiaggia di Ficogrande. Possibilità di bagno e sole. Nel tardo pomeriggio escursione al vulcano con guida locale al tramonto, che tinge il cielo di un intenso rosa, ed arrivo con il buio al punto di osservazione delle eruzioni dello Stromboli (in media 4/5 eruzioni ogni ora): è uno spettacolo davvero emozionante; breve sosta per spuntino al sacco. Discesa in tarda serata e rientro in hotel. Pernottamento.
6° GIORNO GIOVEDI’STROMBOLI Prima colazione in hotel. Visita al mattino a Ginostra. Pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio camminata alle pendici del vulcano e cena all’aperto sotto i crateri. Ritorno in camminata notturna. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO VENERDI’ STROMBOLI Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Rientro ed arrivo in tarda serata a Vicenza.
Costo: circa 790/850 euro (da definirsi al momento dell’acquisto dei mezzi di trasporto e a seconda del numero dei partecipanti)
Supplemento singola: 150 euro.
Nr.max persone 25, Min. 15 - Il prezzo include il viaggio VOLO A/R, tutti i trasferimenti per mare indicati nel programma, inclusi i bus per gli spostamenti a Salina, la guida al vulcano Stromboli, l’alloggio in mezza pensione in hotel *** , inclusa acqua ai pasti, pensione completa il sesto giorno. Non include: costo dei pranzi al sacco o liberi indicati nel programma (degustazioni alla Festa del Cappero), noleggio scarponcini di trekking per l’escursione al vulcano Stromboli (prezzo indicativo: 6 euro).
ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO PER PRENOTAZIONE MEZZI DI TRASPORTO CON ACCONTO DI 250 EURO DA VERSARE CON BONIFICO AL C/C IBAN presso Banca Prossima intestato a Asd Passi nel Suono, IT81N0335967684510300019225. Indicate come causale “nome cognome caparra Eolie 2014”(scrivere una mail a passinelsuono@gmail.com quando si è effettuato il bonifico). NB: QUESTO NON è UN PROGRAMMA VIAGGI, la caparra non verrà rimborsata se non in caso di sostituzioni .
Info: Michela ovest.passi@gmail.com Tel 346-0084816.
Margherita: passinelsuono@gmail.com Tel. 329-1859200

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: