Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ANDREA BACCHETTI IN RECITAL PIANISTICO

Parco naturale del Marguareis Chiusa di Pesio CN, Italia
Google+

Nell'ambito dell'ultimo incontro dell'iniziativa Accademie in Valle PesioL'associazione Musicante presenta l'ultimo appuntamento di "Accademie in Valle " presso la sala incontri del Parco Marguareis i
L'associazione Musicante presenta l'ultimo appuntamento di "Accademie in Valle " presso la Sala Incontri del Parco Marguareis in via San Anna 34 Chiusa Pesio.

Andrea BACCHETTI
“One of the most interesting Bach performers of our time” (Pizzicato)
“Almost pure delight” (Gramophone)
“His highly individual style is uniquely enjoyable and uplifting” (BBC Music Magazine)

A 36 anni, oggi, è un musicista affermato che sta entrando nel pieno della maturità artistica ed è considerato unanimemente uno dei più interessanti pianisti della sua generazione.
Ha esordito a 11 anni a Milano con i Solisti Veneti diretti da Scimone.
Negli anni successivi, ancora molto giovane ha incontrato e raccolto i consigli di personaggi come Karajan, Magaloff, Baumgartner e Horzowski. Con Berio ha studiato e lavorato fin da quando era un bambino. Master all’Accademia di Imola con Scala, ha ottenuto prestigiose borse di studio che gli hanno consentito di studiare con i migliori specialisti della tastiera.
Da oltre 20 anni il suo nome appare nelle programmazioni delle principali società concertistiche di tutto il mondo. Ha suonato con più di 50 direttori e molte orchestre di livello internazionale.
Ha inciso più di 20 dischi per etichette quali Dynamic,Decca, Sony, Rca che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti dalle più autorevoli riviste e quotidiani specializzati internazionali (Europa,Giappone, USA). Il recentissimo CD “The Scarlatti Restored Manuscript” (RCA Red Seal) è stato premiato con l’Award dall’ICMA 2014 quale CD dell’anno nella categoria “Strumentale Barocco”.
Suoi concerti sono trasmessi da emittenti radiofoniche come RadioTre, BBC Radio3 (UK), ORF (Austria), Radio France (anche alla Roque d’Anteron) , RSI e DRS2 (Svizzera), Radio della Nuova Zelanda, RNE (Spagna) MDR Lipsia, CBC Radio 3 (Canada),Poiskm (Russia), ecc.
Nella scorsa stagione ha partecipato al PMF di Sapporo, (su invito di F. Luisi), ha tenuto concerti dedicati a Luciano Berio nel ciclo “Bach Modern” del CNDM presso l’Auditorio Nacional de Musica di Madrid e a Milano per MI.TO, oltre a una tournèe in Belgio con la Russian Chamber Philarmonic St. Petersburg e recitals per la 50° edizione dei Festivals Internazionali di Brescia e Bergamo e Cervo. Ha altresì partecipato al Festival Uto Ughi per Roma e alla Sagra Musicale Malatestiana di Rimini. Nel 2014 tornerà in Giappone con una lunga tournèe, terrà concerti a Hong Kong, in Germania, Spagna, Nuova Zelanda, Australia e in alcuni dei maggiori festivals e teatri in Italia. Ospite fisso al Chiambretti Night famosa trasmissione televisiva.

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: