Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Maestro Polizzi in mostra a Ragusa

Ragusa RG, Italia
Google+

Viene inaugurata il 23 marzo la mostra del Maestro Polizzi dal titolo 'Polizzi. I giorni e le opere'.

E' la suggestiva cornice dello storico Palazzo Garofalo ad ospitare dal 23 marzo al 13 aprile 2013 l'esposizione delle opere con cui Polizzi rende omaggio alla sua terra natìa.

La lunga carriera dell’artista nato a Scicli è un raffinato percorso, che lo ha portato ad essere presente nelle più importanti esposizioni nazionali e internazionali. Tra queste la X Quadriennale d’Arte di Roma, dove ha esposto più volte al Gabbiano, galleria centrale della capitale, o la Biennale di Venezia. Tra le mostre internazionali vanno ricordate Art Exposition Chicago, Fiac di Parigi e Basilea. Lo hanno ospitato gallerie prestigiose, tra cui la Forni di Bologna, la milanese Bergamini, la Bernarducci-Meisel Gallery di New York. Nel 1999 l’opera “Torretta degli Iblei” è stata acquistata dalla Camera dei Deputati e dal 2003 l’opera “Luce dentro” è ospitata dal Senato.

A corredo della mostra si sta realizzando un catalogo con il testo critico della curatrice Elisa Mandarà, le foto di Gianni Mania, il progetto grafico di Emanuele Cavarra. La serata inaugurale è prevista per le ore 19 del 23 marzo. Al vernissage partecipa con gentile contributo la rinomata Azienda Planeta, che sarà presente con i suoi pregiati vini. Sponsor che sostengono il progetto culturale sono la Cora Banche, la Banca Agricola Popolare di Ragusa, la Galleria Dir’Arte. Collabora all’iniziativa, nella promozione dell’evento, anche il Centro Studi Feliciano Rossitto.

Veniteci a trovare
dal 23 marzo al 15 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: