Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In mostra Oltre il Mare

Genova, Italia
Google+

“Oltre il Mare” di Antonio Nocera a Genova, al Galata Museo del Mare dal 22 marzo al 8 settembre 2013.

Galleria delle Esposizioni e vari spazi interni ed esterni. Inaugurazione giovedì 21 marzo ore 17.30 – ingresso libero.

Al Galata Museo del Mare. 50 opere - prodotte tra il 2007 e il 2010 - tra sculture, anche di grandi dimensioni, e tele inserite nei suggestivi spazi interni ed esterni del Galata Museo del Mare. Una mostra che dal 22 marzo fino al 8 settembre 2013 mette in dialogo le architetture antiche e contemporanee del Museo -  l’involucro esterno realizzato in cristallo e acciaio su progetto dell’architetto Consuegra e l’antico Arsenale della Repubblica di Genova - con le opere del Maestro Antonio Nocera. Un linguaggio plurimo, dalle sculture alla pittura, dalle installazioni al video, per la presentazione di un lavoro di ampio respiro e pulsante vita.

All’inaugurazione  - 21 marzo ore 17.30 ingresso libero – oltre al maestro Antonio Nocera e alla curatrice Laura Fusco saranno presenti l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla e la Presidente del Mu.Ma Maria Paola Profumo. 

Il tema del viaggio, affrontato nella mostra “Oltre il Mare”, curata da Laura Fusco,  rappresenta la prima tappa di un progetto complesso e di ampio respiro dal titolo “Oltre il nido”, presentato nel 2010 a Roma ai Mercati di Traiano sotto l’Alto Patronato  e in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Oltre il Mare” del Maestro Antonio Nocera esplora il grande mito del viaggio come metafora del cammino della vita, rivelandolo in tutta la sua efficacia e significatività. Le opere realizzate per questa mostra sono cariche di suggestioni e rimandi al percorso compiuto dall’artista: un viaggio creativo che ripercorre le strade tracciate dalla storia dell’ umanità e sua personale, oltre confini e limiti, alla ricerca del senso ultimo della vita. Le opere invitano a navigare con l’ artista, attraversando mari e deserti, tra sogno e realtà, correndo velocemente tra materie, colori e suoni.

Il percorso espositivo inizia davanti al Galata Museo del Mare dove è possibile osservare una delle quattro magnifiche “teste”, sculture bronzee di circa due metri d’altezza, protagoniste della mostra. All’ingresso sarà collocata un’altra scultura di bronzo, a figura intera, che rappresenta DAFNE. Nell’atrio incontreremo la grande installazione site-specific “Oltre il mare”, realizzata in bronzo, ferro e vetro, presentata per la prima volta sull'Esplanade del Grimaldi Forum di Monaco, su invito dell'ambasciatore italiano, in occasione del mese della cultura italiana. Altre installazioni sullo stesso tema sono state esposte a Roma,  con il titolo “Il Viaggio” ai  Mercati di Traiano, e c

Veniteci a trovare
dal 22 marzo al 8 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: