Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nakaira live @ Europa-fest 2014 Stoccarda

Erwin-Schöttle Platz Stoccarda, Germania
Google+

Nakaira presenti all'EUROPA-FEST 2014 di Stoccarda
Una giornata dedicata all'integrazione e per dire no al razzismo.

Suoneranno per voi:

Franco Barbanera (clarinetto, kaval, whistles, gaita galiziana, gaida bulgara, ney)

Mario Gulisano (darbouka, cajon, bendhir, daff, bodhràn, rullante, piatti, voce)

Francesco Emanuele (chitarra, bouzouki greco)

Marco Carnemolla (basso acustico)

Carmelo Siciliano (bouzouki greco, oud,)

Salverico Cutuli (Fisarmonica)

Nektarios Galanis (Violino, bouzouki greco, voce)



Il gruppo Nakaira nasce nel 1999 con l'intenzione di riproporre il folk in Sicilia, genere per il quale i musicisti nutrono una particolare devozione. Dopo le prime apparizioni in rassegne festival a carattere locale, nel gennaio del 2000 i Nakaira pubblicano un primo album dal titolo "Musiche a danzare tra oriente e occidente" su etichetta Ethnoworld di Milano. Il CD viene accolto con successo in campo internazionale e viene cosi recensito dalle principali testate specializzate. Successivamente il gruppo, rinnovato nella formazione e nella ricerca stilistica che si sposta nell'ambito delle tradizioni del Mediterraneo, partecipa a numerose rassegne e festival nazionali ed internazionali.
Nel 2002 i Nakaira curano le musiche di scena della commedia "Molto rumore per nulla" di W. Shakespeare, che nel gennaio 2003 viene rappresentata nella stagione del Teatro Stabile di Catania e piu tardi impegna il gruppo in un lungo tour nazionale che tocca le principali citta italiane.
Nell'ambito del tour estivo 2004 il gruppo ha suonato in Yemen per conto dell'Ambasciata italiana. E successivamente nei piu prestigiosi festival in Italia, Inghilterra e Austria. Nel settembre 2005 viene ristampato dall'etichetta AlfaMusic/Raitrade anche il secondo album "Onde sonore dal Mediterraneo", gia pubblicato nel novembre 2003 e distribuito in edicola come allegato della rivista World Music Magazine n. 63.
Nel marzo 2005 i Nakaira hanno collaborato alla realizzazione della piece teatrale “Marco Polo, un viaggio di suoni e parole da oriente a occidente”, con la regia di Federico Magnano S. Lio, per cui il gruppo scritto ed eseguito in scena le proprie musiche; lo spettacolo ha debuttato in Sicilia nel mese di maggio, ed è stato seguito da una lunga tournèe estiva. Esce nel gennaio 2006 il brano inedito Nektune contenuto nella compilation pubblicata da World Music Magazine Tribù Italiche Sicilia. In maggio il brano Nektune viene pubblicato in una compilation edita in USA dalla rivista Global Rhythm Magazine. Il tour prosegue in estate, toccando Inghilterra, Ungheria, Portogallo, Spagna, nord Italia e Sicilia. Nel 2006/2007 i Nakaira hanno realizzato una lunga tournèe che li ha portati diverse volte in Italia, Austria, Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Inghilterra, Tunisia, Lettonia e Rep. di Capo Verde. Attualmente il gruppo è impegnato nella lavorazione del terzo disco in studio.

Etichetta discografica: Alfa Music & Rai Trade
General Manager: booking@darshan.it

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: