Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Via Crucis a Filiano - 30ª edizione

Associazione Pro Loco Filiano Viale 1° maggio snc, Filiano PZ, Italia
Google+

Il 18 Aprile a Filiano la Sacra rappresentazione della Via Crucis con personaggi viventi. Quest'anno non puoi mancare, invita i tuoi amici!

L’Associazione Pro Loco di Filiano organizza la 30ª edizione di una delle più sentite manifestazioni popolari, spirituali e culturali.

Quest’anno il 17 Aprile, Giovedì Santo, alle 21:00 in Piazza S.S. Rosario, verrà messo in scena l'Ultima Cena, Gesù nell’Orto degli Ulivi e il triplice Rinnegamento di Pietro.

Il 18 Aprile, Venerdì Santo, alle 17:80 la Sacra rappresentazione ha inizio in Piazza Autonomia, e si articola lungo tutte le vie del paese.


Da 30 anni, infatti, all’imbrunire del Venerdì Santo, nella parrocchia di Filiano, si può rivivere uno dei momenti più drammatici ed intensi di tutta la storia dell’umanità: la “passione” e la “morte” di Gesù Cristo.

Ad iniziativa della Pro Loco di Filiano e con protagonisti entusiasti e consapevoli i giovani più sensibili del paese, ai nostri cittadini vengono riproposti, in una ricostruzione accurata e fedele alla descrizione evangelica, gli ultimi istanti della vita terrena di Gesù di Nazareth: dal momento in cui il Cristo vacilla sotto il peso della pesante croce che deve condurre sino al luogo del supplizio, agli incontri altamente commoventi con la Madonna, con il Cireneo, con la Veronica e con la Samaritana, fino alla Crocifissione sul Golgota che per l’occasione è una collinetta all’immediata periferia dell’abitato.

In rigorosi costumi confacenti alla storia della Passione di Cristo, circa sessanta figuranti sfilano per le strade principali di Filiano per la rappresentazione della Via Crucis. Le prime scene si svolgono sul sagrato della chiesa madre di “Maria SS. del Rosario”, da cui gli "attori" daranno vita al percorso delle quattordici dolorose stazioni in cui è suddiviso il percorso.

Vi partecipa con vera devozione una gran folla di fedeli, non solo perché vi si portano le tradizionali immagini della settimana santa, ma anche perché i protagonisti sanno trasfondere nei presenti ricchezza di fede e freschezza di sentimenti religiosi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web:
http://www.prolocofiliano.it/

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: