Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Maggio in Valle d’Aosta

Valle d'Aosta, Italia
Google+

A Maggio in Valle d’Aosta, tante proposte per un mese tutto da scoprire.

Il clima è finalmente gradevole e le ore di luce più lunghe favoriscono lo sbocciare della Natura che festeggia l’arrivo della dea Maia, dea dell’abbondanza, da cui questo mese prende il nome.

Ma “abbondanti” sono anche le proposte di scoperta della Valle d’Aosta che, durante la stagione “di mezzo”, sa coniugare sapientemente Natura e Cultura.

Scoperte, emozioni, novità, avventure…ma anche poesia, riflessione, sentimenti nutrono l’animo umano. Tutto questo si può trovare nel mondo che ci circonda, ma anche nelle pagine di un libro. E’ questo il poliedrico universo di Babel, Festival della parola in Valle d’Aosta, ormai noto evento culturale che dal 19 aprile al 5 maggio popolerà la piazza centrale di Aosta allestendo una grande e ricca libreria aperta a tutti dove poter esplorare le ultime novità editoriali, dove confrontarsi, incontrare gli autori, abbinare testo scritto, musica e film; Babel, come nelle passate edizioni, aprirà la piccola Valle al mondo della cultura nazionale ed internazionale raccontando come il potere della Parola sia capace di superare le frontiere fisiche, sociali e culturali (Info: www.babelfestival.it). 

La Parola, la Lingua, i Dialetti con la loro straordinaria ricchezza saranno i protagonisti della 34a edizione del Printemps Théâtral – Rassegna di teatro recitato in patois di Aosta che, da venerdì 3 maggio, vedrà ben 16 compagnie teatrali valdostane impegnate in 8 appuntamenti. Organizzata nell’ambito della Saison Culturelle in collaborazione con la Fédération Valdoténa di Teatro Populéro, questa interessante manifestazione consente anche alle piccole realtà teatrali locali di proporsi e farsi apprezzare dal grande pubblico (Info: Office du tourisme di Aosta Tel: 0165.236627).

E stiamo sempre on stage con due appuntamenti musicali da mettere in agenda. Sabato 4 maggio, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, si terrà la 4a edizione del Music Does Festival, una Rassegna e un Contest per gruppi emergenti italiani. Avranno così la possibilità di esibirsi diversi gruppi valdostani e non, che saranno giudicati per l’originalità, la tecnica e la capacità di “tenere” il palco e coinvolgere il pubblico (Info: www.musicdoes.it).

Da non perdere poi la data di venerdì 17 maggio, quando a Saint Vincent, nell’elegante cornice del Gran Hotel Billia, la voce calda e vibrante di Malika Ayane, nota cantante italo-marocchina, darà vita a un concerto dalle tonalità originali e “speziate” che ben rappresentano la sua multiforme personalità artistica (Info: Office du Tourisme Saint-Vincent Tel: 0166.512239).

Maggio di arte e musica, quindi, in cui anche la Natura offre le sue va

Veniteci a trovare
dal 30 aprile al 31 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: