Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FormaggioRe2013

Legnano MI, Italia
Google+

Formaggiore 2013: un racconto la cui trama, tra parole, voci, immagini e profumi, sarà ambientata tra le campagne e le montagne.

Un occhio di riguardo soprattutto alla montagna dove l’attività  che i pastori portano avanti negli alpeggi, condotta nelrispetto dei principi della sostenibilità ambientale è, se ci riflettiamo con attenzione, anche un'importante risorsa sociale, economica, paesaggistica e culturale per i territori che la ospitano.

L’evento che si svolgerà a Cerro Maggiore, per la nona edizione, l'11 e il 12 maggio 2013, avrà come tema la salvaguardia di questi valori, evidenziando come il ruolo del casaro sia fondamentale nella salvaguardia degli ambienti in cui opera.

Formaggiore 2013 vuole essere, oltre che mostra-mercato, anche un momento di apprendimento per i visitatori - attraverso assaggi, degustazioni, partecipazione ai Seminari o ai Salotti Gastronomici, nella due giorni della  kermesse sarà possibile una presa di coscienza sull'importanza delle attività agricole e rurali compatibili con il rispetto dell'ambiente.

In questo contesto i Presidi Slow Food giocano un ruolo fondamentale confermando le presenze dello scorso anno e aggiungendosi altri prestigiosi, italiani ed esteri.

Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra più di sessanta stand di prodotti erborinati (gorgonzola), stagionati (parmigiano, pecorini), a pasta filata (caciocavallo podolico) e freschi (mozzarella di bufala), rari e memo rari.

Formaggiore 2013 è soprattutto un momento di piacere da vivere insieme, con la famiglia e con gli amici, per incontrare nuovi sapori o per scoprirne di antichi, che si credevano dimenticati; è un momento di aggregazione, una festa che si sviluppa intorno al ricco programma di appuntamenti che Formaggiore propone ai suoi visitatori.

Appuntamento per sabato 11 maggio e domenica 12 maggio | ore 10:00 - 19:00.

 

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 maggio 2013

Info

info@slowfoodlegnano.net
3453945848

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: