Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Celtica 2013

Aosta AO, Italia
Google+

"Celtica" - Valle d’Aosta vi aspetta con la  17a edizione della Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura Celtica dal 5 al 7 luglio 2013!

CELTICA è la festa di arte, musica e cultura celtica più alta d'Europa, creata nel 1997 dall'associazione Clan Grande Orsa per riunire appassionati e curiosi alle pendici del Monte Bianco e in Valle d'Aosta, per vivere un sogno antico sotto forma di un evento magico fatto di musica e danze, concerti e sfilate, conferenze e giochi, poesia e rievocazioni storiche. 

A CELTICA il passato e il presente si uniscono in atmosfere poetiche e magiche, create dall'arpa celtica e dalle cornamuse scozzesi, dalle danze irlandesi, dagli accampamenti storici e dai racconti di storie e leggende antiche.

A CELTICA ognuno è coinvolto in prima persona per vivere pienamente la festa e sia gli adulti che i bambini possono partecipare a molte attività, dagli stage di danza ai corsi di musica, dalle conferenze ai laboratori artigianali, dai racconti attorno al fuoco ai giochi nella Natura. 

La manifestazione si svolgerà all’inizio di luglio. Il 5 luglio in Val Veny, Courmayeur, Morgex e La Thuile, il 6 luglio in Val Veny, Courmayeur e Pré-Saint-Didier e il 7 luglio in Val Veny, Morgex e Bard. In queste località si terranno centinaia di iniziative: 55 tra concerti e spettacoli, 200 animazioni e attività, 70 conferenze nonché laboratori artigianali per adulti e bambini ed un mercatino con 60 artigiani. Durante i tre giorni di Festival ci saranno 300 eventi che vedranno coinvolti di 350 artisti. 

Il cuore della festa è fra gli alberi del Bosco di Peuterey dove durante il giorno si svolgono gli stage, il mercatino di artigianato e le conferenze di studiosi, le narrazioni per i bambini e gli stage di danza, i corsi di musica e le passeggiate nella natura, i laboratori artigianali e le esibizioni di musicisti emergenti e affermati. Alla sera, sul palco principale, i concerti sono un susseguirsi di energia ed emozioni con artisti di fama internazionale venuti da diverse parti del mondo.

Per chi ha ancora voglia di musica, presso il Pub nel Bosco, si susseguono fino a notte fonda le session della tradizionale "Veilla Celtique", quando i gruppi della serata continuano a fare musica per creare la festa nella festa. Così di concerto in concerto, di sfilata in sfilata tutti i musicisti del festival (più di cento) si ritrovano l'ultima sera nel bosco per intonare "GreenLands" (l'inno delle Nazioni Celtiche) e allora non ci sono parole per descrivere questo momento particolare e intenso. 

I gruppi e gli artisti che si alterneranno sui diversi palchi arrivano da tutto il mondo con tutta l’energia della musica tradizionale rivisitata anche in chiave rock ed alternativa. Quest’anno vedremo il rito

Veniteci a trovare
dal 5 al 7 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: