Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aria di Primavera a Tramutola

Tramutola PZ, Italia
Google+

Una primavera tutta da vivere quella che vi attende a Tramutola, a partire dal 21 marzo 2013, con un ricco calendario di eventi e manifestazioni.

Il giorno 21 marzo si parte con la Festa dell'Albero. E' l'occasione per piantare un albero per ogni nato alla presenza della autorità civili e religiose e con la partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo "L. da Vinci" di Tramutola.

Il 23 marzo, dalle ore 18:00, per i ricercatori di eventi enogastronomici nel periodo pasquale propone la 3^ edizione della "Sagra della Scarcedda". La Scarcedda è una torta salata che affonda le radici nei secoli, famosa,  è riportata in numerosi testi e riviste di cucina ed è stata inserita in diverse iniziative volte a scoprire e valorizzare sapori della tradizione enogastronomica Lucana. La sagra sarà finalizzata a promuovere i prodotti della “filiera” Formaggi, salumi, farine.

Il 26 maggio, l'ultima domenica di maggio, nell’anno del 160^ anniversario del Miracolo del 17 maggio 1853, tutti i cittadini sono chiamati ancora una volta ad abbellire il percorso processionale per la consueta festa della “Maronna ‘nda Barca”.

Con i "Gesti di devozione nei Rioni", ogni rione cerca di valorizzare al meglio la propria caratteristica (peculiarità), con i simboli mariani più adeguati. Luci, fiori, stoffe si alternano in una miriade di colori che esprimono sempre e comunque la devozione sincera di un popolo devoto.

Per l'organizzazione la Pro Loco Tramutola, si è avvalsa della collaborazione del Comune di Tramutola, del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, dell'APT Basilicata, del Gal Akiris e della Parrocchia SS. Trinità di Tramutola.

Veniteci a trovare
dal 21 marzo al 26 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: