Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ORGAN DAY 2014 - FIRENZE: "Arte e Organi" - 1 MAGGIO 2014

Florence Firenze, Italia
Google+

Torna puntuale come ogni anno l'appuntamento dedicato al RE degli Strumenti, l'ORGAN DAY, dedicato non solo agli addetti ai lavori (Organisti, Organari, Organofili) ma anche e soprattutto agli appassionati, ai musicisti, agli Amici.

Dopo il successo della giornata "sulle tracce degli Antegnati" svoltasi lo scorso anno a Brescia, quest'anno saremo a FIRENZE, giovedì 1 maggio 2014, alla scoperta delle Basiliche più belle della città e dei loro tesori artistici ed organari.



Visiteremo in questo appuntamento:

BASILICA DI SAN LORENZO (Organo Serassi 1864)
BASILICA DI SANTA CROCE (Organo Tamburini 1931)
CATTEDRALE DI SANTA MARIA DEL FIORE (Organo Mascioni 1961)


Il titolo scelto per l'ORGAN DAY 2014 è "Arte e Organi" appunto perchè le Basiliche visitate sono famose a livello mondiale per la loro bellezza, monumentalità e per i tesori artistici che contengono, in questi "tesori"i si collocano anche gli strumenti che sono stati costruiti per queste Basiliche e la loro pregevole storia.


Quest'anno si intende dare particolarmente risalto anche al progetto BIO (Big Italian Organs) in quanto l'Organo Tamburini di Santa Croce risulta essere il 6° Organo più grande d'Italia e il Mascioni di Santa Maria del Fiore il 10°.


Il programma dettagliato della giornata, con orari e luoghi, verrà inviato qualche settimana prima dell'evento ai partecipanti.


L'EVENTO E' A PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA, eventuali accompagnatori vanno comunicati per tempo all'organizzazione poichè bisogna comunicare il numero esatto alle Basiliche per i permessi e al ristorante per il pranzo.


PER PARTECIPARE ALL'EVENTO BISOGNA INVIARE UN MESSAGGIO PRIVATO A GIUSEPPE DISTASO, oppure UNA MAIL A organday@gmail.com o telefonare al numero 328/1013500;

***NON BASTA*** INDICARE "PARTECIPO" SULL'EVENTO FACEBOOK, IN QUANTO MOLTI LO APPONGONO A TITOLO DI SOSTEGNO ALL'INIZIATIVA (grazie per questo).


La quota di partecipazione, comprendente il pranzo in ristorante è di Euro 25,00 a testa;

Per chi non partecipa al pranzo o vuole pranzare per conto proprio è prevista una quota simbolica di partecipazione di Euro 10,00.


Eventuali viaggi o pernotti sono a carico di ognuno;

SICURAMENTE organizzeremo delle macchinate dalle città più importanti per dividere le spese e viaggiare insieme, pertanto al momento dell'iscrizione comunicate come intendete arrivare a Firenze ed eventualmente se avete posto in macchina.

L'ORGAN DAY è una giornata rivolta allo "stare insieme", non è un concerto, non è una gara a chi suona meglio, non si vince niente e soprattutto bisogna avere rispetto dei luoghi e degli strumenti.


Per eventuali dettagli non esitate a contattarmi
Giuseppe Distaso
organizzatore
328/1013500 - organday@gmail.com - www.organday.it
Milano - 15 gennaio 2014

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: