Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seiann-a Zeneize: MakadaM Zena + U Carbun + Rankin Fabio

Giardini Luzzati "Nuova Associazione" http://www.giardiniluzzati.it, Genova, Italia
Google+

Come sapete tutti i martedi ai giardini luzzati, avviene una cosa unica nel panorama ligure, sotto la guida del dott. Acquarone ( linguista per passione, traduttore e ricercatore di tradizioni nostrane ) la piazza diventa territorio zeneize, e si parla unicamente genovese, chi non lo sa, o lo conosce poco, accorre per impararlo o scoprire vecchi termini della nostra lingua perduti nel corso dei secoli. Tutto ciò prende il nome di "laboratoio zeneize" ed è il corollario di un corso di genovese per "beginners" tenutosi nel primo semestre proprio al circolo

Così si è deciso di organizzare una "seiann-a zeneize" dove si celebrasse la riuscita di questa attività.
Per cui venerdì 18 a partire dalle ore 21,30 (non mancheranno panini, birra, cocktail e simpatia) si alterneranno sul palco centrale della piazza luzzati:

Makadam Zena: è il sogno musicale reggae'n'roll di Maz Vilander, al secolo Matteo Cavanna, da sestri ponente cresciuto a pane reggae e zeneize, valore ereditato dalla sua famiglia. Impegnato anche in alcuni progetti di teatro dialettale e non, decide di fondare i Makadam con in testa l'esempio dei Sensasciou, tentando di dare una scossa verso l'uso della lingua genovese in musica, come già provato negli anni '90 da Bob Quadrelli. I risultati non si son fatti attendere, ed ecco i primi riconoscimenti, una formazione che oltre alla bravura tecnica, riscuote anche molta simpatia, ed è gradita ospite sia in ambienti giovani, sia dove una popolazione più anziana vede in loro una sorta di rinnovamento della tradizione. Recentemente hanno vinto il premio "San Giorgio" dedicato alla "nostra canzone".

https://www.facebook.com/pages/Maz-Vilander-MakadaM-Zena/335331896555010

U carbun: poeta dell'entroterra chiavarese, personaggio unico, si divide fra amore per la natura che lo circonda, reggae e lingua genovese, snocciolando versi da far invidia a qualunque poeta contemporaneo accompagnato da basi di sapore jamaicano, o da band al completo, come per esempio gli Entroterra Roots, con i quali ha passato anni di collaborazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=bmt68qOPjOU


Rankin Fabio: promoter del reggae fra i più attivi del panorama non solo regionale, ma anche italiano, creatura dei nostri caruggi,è presidente dell'ass. culturale Liguria Reggae, con la quale vanta innumerevoli progetti di organizzazione festival, serate, incontri su temi derivanti dalla musica jamaicana.

http://www.liguriareggae.it/staff-2/staff/

Veniteci a trovare
il 18 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: