Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

3D PRINT COMO / 3Do.it - OPENING NIGHT

Cowocomo Sole Via El Alamein 11 C, Como CO, Italia
Google+

Questo giovedì al Cowo Como parleremo di stampa 3D insieme a Francesco Pusterla e Sharebot !

Sentendo quello che ne dicono giornali e tv la stampa 3D sembra uno dei tanti passatempi dei NERD di oggi ( e di sicuro lo è ). Tuttavia come ci hanno insegnato tutte le tecnologie innovative che hanno rivoluzionato il mondo il passo dal garage alle nostre scrivanie è molto veloce. E infatti a Cowo Como crediamo che per la stampa 3d sia arrivato il momento di uscire dal garage e balzare sulle nostre scrivanie!

Tuttavia per chi di stampante 3D non ne ha mai vista una un po di domande potrebbero però sorgere spontanee: che cosa diavolo è una 3D printer? come funziona? quante fantastiche cose possiamo realizzare con questa tecnologia? come possiamo utilizzarla nella vita di tutti i giorni per creare le nostre idee (senza aspettare che qualcuno le crei per noi)?
Per rispondere a queste domande abbiamo invitato Francesco Pusterla per parlarci della sua esperienza con la stampa 3D e la fabbricazione digitale.

Francesco è un giovane architetto di Como ( www.rparch.it ) e da tre anni è anche Teaching Assistant all'accademia di Architettura di Mendrisio ( www.arc.usi.ch/it ), dove insegna ai suoi studenti come trasformare in realtà le proprie idee ed i propri progetti utilizzando la stampa 3d ed altre tecniche di fabbricazione digitale.
Francesco ha iniziato ad utilizzare la stampa 3D già 6 anni fa quando ha collaborato per un anno con Asymptote Architecture a New York. Da quel momento le nuove tecnologie e l'architettura sono diventate il suo pane quotidiano e questi due ingredienti l'hanno portato oggi a creare un proprio HUB di stampa 3D a Como ed essere a capo del laboratorio di Fabbricazione Digitale dell'accademia di Architettura di Mendrisio.

Al termine della presentazione inoltre avremo anche l'onore di ospitare Ambrogio Donghi di Sharebot , una delle migliori stampanti 3D desktop prodotta a pochi chilometri da Como! vedremo il loro ultimo modello in azione la Sharebot NG, la quale rimarrà poi nelle dotazioni del Cowo Como per iniziare a produrre le idee dei coworkers!
Il prossimo Cowo Como speaking corner perciò sarà in 3D, ma state tranquilli: per la visione non sono richiesti occhialini speciali, basta che confermiate la vostra presenza su Eventbrite o facebook!

Veniteci a trovare
il 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: