Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Record Store Day diventa Vinylistic

Associazione Culturale Vinylistic Via Paganini 23/a, Parma PR, Italia
Google+

L’ Associazione Culturale Vinylistic ha deciso di sposare la causa di Record Store Day e mettersi in prima fila a supporto nell’organizzazione di eventi anche nella città natale dove nel 2010 è nata l’associazione: Parma. Tanti i negozi di tutta Italia che hanno già partecipato alle edizioni precedenti e che hanno in serbo eventi da non perdere per la prossima edizione, quella del 2014 che cadrà sabato 19 Aprile.

A Parma Vinylistic coordinerà una serie di eventi itineranti in città per promuovere la giornata mondiale dei negozi di dischi indipendenti portando la cultura del Djing e del vinile in diversi punti ed appuntamenti della città di Parma per ridare lustro a questo strumento da sempre sinonimo di qualità musicale. Grazie alla preziosa collaborazione dei propri associati nel promuovere tale iniziativa, sono stati tanti gli esercizi commerciali e locali d’intrattenimento che hanno deciso di ospitare gli speciali eventi organizzati dall’associazione parmigiana giunta con successo al suo quinto anno di attività culturale e consulenziale nel difficile mercato dell’intrattenimento legato alla musica. Grande la soddifazione del consiglio direttivo di Vinylistic nella persona del consigliere Carlo Maffini che ha preso mandato per organizzare la giornata del 19 Aprile insieme a Good Ones, l’agenzia di pr milanese che cura gli eventi italiani. Infatti il consenso è stato da subito ampio e trasversale, come quello della direzione provinciale della SIAE di Parma che ha voluto sostenere la proposta di rispetto del diritto d’autore con tariffe speciali; nonché quello importante e prestigioso dell’amministrazione del Comune di Parma nella figura dell’assessore alla cultura Laura Ferraris che ha gentilmente assecondato alla richiesta di patrocinio verso l’iniziativa culturale.

Altre iniziative si terranno in strutture ricettive e locali d’intrattenimento che hanno sposato la causa del #VinylisticRecordStoreDay, per tutte le info www.vinylistic.it

SABATO 19 APRILE 2014
MUSIC MILLE, Viale dei Mille, Parma
Dalle ore 16.00 alle 18.30
SOUL FUNK AND DISCO
DJ SET Davide Bellopede & Carlo Maffini

Circolo Giovane Italia, P.le S.Croce, Parma
Ore 20.15 proiezione del film documentario
vinylmania di Paolo Campana
Ore 22.00 concerto dal vivo dei RUMBLIN’
Ore 23.30 dj SET Alexandro Filip Michelangelo Gianvittorio & House Touch by Leo Mussini

la Feltrinelli, Via Farini, Parma
Dalle ore 20.00 alle 22.30
THE GIANTS OF JAZZ
DJ SET Carlo Maffini e Roberto Ugolotti

BARINO, P.le XXV Aprile, Parma
Dalle ore 20.00 alle 23.00
DJ SET Cisky Beat & BeBlondies

Villa Giulia, Via S. Ilario D'Enza (RE)
Dalle ore 18.00 alle 20.30 APERI-CENA A BUFFET
DJ SET THC BROTHERS MUSCLE@zamp
Ore 23.00 DJ REVOLUTION

DOMENICA 20 APRILE 2014

GRAN CAFFE' DEI MARCHESI, Via S.Pellico, Parma Dalle ore 09.00 alle 12.30
SUNDAY MORNING- SOUL DELICATESSEN
DJ SET Roberto Ugolotti

Il Record Store Day Italia (www.recordstoreday.com)è una giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno e il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di celebrare i negozi di dischi indipendenti in tutto il globo. Partita dagli Stati Uniti la festa ha presto varcato i confini degli USA abbracciando tutto il mondo in una vera celebrazione culturale della comunità degli amanti della musica e della socialità unica dei negozi di dischi.

Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato tramite speciali registrazioni musicali e partecipazioni live di artisti nei negozi del mondo: performance, incontri e accoglienza con i propri fan e collezionisti di musica, nonché con l'organizzazione di mostre d'arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l'occasione. Tutto per celebrare il rapporto tra i negozi di dischi ed i loro fan, il loro rapporto nella comunità della cultura locale riflesso su base mondiale.

La musica digitale ed i nuovissimi lettori mp3 hanno sicuramente aiutato la diffusione della musica a livello mondiale nell’ultimo decennio di pari passo però con il depauperamento del valore dei supporti analogici e dei negozi di dischi; in molti casi soppiantati dai portali web di più facile fruizione ma sicuramente privi della missione sociale di convivialità unica e scambio culturale simbolo di una comunità come quella legata ad ogni negozio di dischi indipendente sparso per il pianeta.

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: