Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MILO DE ANGELIS e VIVIANA NICODEMO in "DISCORDIA"

Montichiari Montichiari BS, Italia
Google+

Sabato 26 aprile 2014 – ore 18:00
presso il Caffè Galeter di Montichiari (BS)
in via G.Guerzoni 92h, località Borgosotto.

Ultimo appuntamento con gli Incontri di poesia dal sottosuolo, promossi dall’Associazione Culturale Movimento dal Sottosuolo, presso il Caffè Galeter di Montichiari (BS), sito in via G.Guerzoni 92h, in località Borgosotto. Come di consueto i poeti si ritrovano alle ore 18:00 per un breve aperitivo, in attesa dell’arrivo del pubblico, durante il quale è possibile chiacchierare e fare conoscenza con gli artisti e con gli ospiti. Alle ore 18:30 si scenderà poi nel seminterrato, nella splendida saletta multimediale che ospita tutti gli eventi del Galeter.

MiloDe Angelis

Tra le voci più significative della poesia contemporanea, Milo De Angelis vive a Milano, dove insegna in un carcere. Attivo in vari campi della letteratura, ha diretto la rivista di poesia “Niebo”. Ha pubblicato i seguenti libri in versi: Somiglianze (Guanda, 1976); Millimetri (Einaudi, 1983); Terra del viso (Mondadori, 1985); Distante un padre (Mondadori, 1989); Tema dell’addio (Mondadori, 2005); Quell’andarsene nel buio dei cortili (Mondadori, 2010). Come saggista ha raccolto i suoi testi in Poesia e destino (Cappelli, 1982) mentre nella sua attività di traduttore dal francese e dal latino ha collaborato alle edizioni italiane di Blanchot, Baudelaire, Lucrezio, Virgilio. Le sue opere sono state diffuse in traduzione sia in Francia che negli USA. Ha inoltre pubblicato la fiaba La corsa dei mantelli (Guanda, 1979).

Viviana Nicodemo
Milanese, dopo gli studi classici si diploma attrice presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano. Ha recitato con vari registi e fatto diverse letture poetiche (Dante, Tasso, Dickinson, Rilke, Pavese). Fotografa, nel 2007 pubblica il libro Necessità dell’anatomia (Ed.Spirali), con sue fotografie e testi di Milo De Angelis. Ha girato alcuni video legati alla poesia del ‘900 tra cui Un nome dell via e Via dell’inizio.

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: