Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cantautori d'Italia quest'anno ospita Paola Turci

Alba CN, Italia
Google+

Giunge quest’anno alla terza edizione il festival Cantautori d’Italia, organizzato dall’albese Associazione Milleunanota. Per la kermesse è l’anno della maturità, segnato dalla partecipazione di una cantautrice del calibro di Paola Turci: “Abbiamo voluto dare vita a un’edizione tutta al femminile, per dare spazio a un mondo, quello della canzone d’autore al femminile, ricchissimo di vivacità e di sfumatore.

Ospite anche Deborah Bontempi in arte Julie, con il suo sound sofisticato e un po’ retrò, ed Elena Urru, esponente di spicco del cantautorato dal sapore latin jazz”, afferma il presidente dell’Associazione Milleunanota, e direttore artistico della rassegna, Filippo Cosentino.

Ad aprire ufficialmente il festival sarà il Direttore Artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis che, mercoledì 15 maggio alle ore 17.00, terrà un incontro sulla canzone “d'autrice” presso la sede dell'Associazione Milleunanota. Nella serata sempre del 15 maggio alle 21 è previsto il concerto d'apertura dell'edizione 2013 presso la Tenuta Ceretto (Tenuta Monsordo – Bernardina), con Deborah Bontempi, in arte Julie, che presenterà brani tratti dal suo album Oh Alfredo, e grandi successi rivisitati in chiave jazz. Indimenticata voce del gruppo dance anni ’90 Datura, Julie ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di grande successo nel mondo del cantautorato e del jazz, a partire dalla deliziosa reinterpretazione del brano del 1973 “Oh Alfredo” di Jula de Palma.

La serata sarà impreziosita da un evento fotografico d’eccezione: una presentazione slide-show dal titolo “Woman” delle fotografie di Guido Harari che nella sua decennale carriera ha immortalato tutte le più celebri cantautrici del panorama mondiale.

Venerdì 17 maggio alle 18 in piazza Risorgimento
è fissato l’appuntamento principale del festival con Paola Turci, “Tra musica e parole”: un dialogo a tre voci femminili, con intermezzi musicali, che vedrà la cantautrice confrontarsi con l’assessore alla cultura del Comune di Alba Paola Farinetti e con la giornalista Adriana Riccomagno.

Sabato 18 maggio
alle ore 22.00 si svolgerà il concerto di Elena Urru, “Amazing brazilian songs”, in occasione della Notte Bianca delle Librerie, in piazza Pertinace: un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica latina e della “saudade” che si respira nei brani sudamericani.

Domenica 19 maggio
alle 17 in piazza Garibaldi, concerto dei vincitori del Premio Targa Milleunanota, gli acquesi Cieli Neri Sopra Torino.

 

Veniteci a trovare
dal 15 al 19 maggio 2013

Info

info@cantautoriditalia.it
3347867028

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: