Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Babel: Festival della parola

Aosta AO, Italia
Google+

Torna anche per quest'anno il Festival della Parola in Valle d'Aosta, dal titolo Babel, dal 19 aprile al 5 maggio 2013: 3 settimane per godere appieno dell'occasione di approfondire il tema e il ruolo della 'parola' in diverse culture.

Il programma, che si svolgerà ad Aosta nella piazza centrale della città, vedrà allestita una grande libreria e organizzati incontri sia pomeridiani che serali con autori e personaggi legati al mondo della cultura, delle letture animate per bambini e studenti, delle letture aperitivo, in cui si affronteranno i temi culturali e civili contemporanei e in particolar modo si discuterà del tema scelto per questa edizione: la tentazione.

Sono diverse le sezioni del Festival che permetteranno di approfondire il tema della parola in tutte le sue declinazioni. Ecco di seguito le principali:

Babel Autori: è la sezione principale del Festival, dove gli ospiti sono testimoni di una disciplina delle conoscenza o di un linguaggio della creatività tutti collegati al tema dell’edizione.

Babel Film: durante il Festival l’immagine costituisce un momento fondamentale di riflessione sul tema proposto e le pellicole programmate in collaborazione con “Il giro del mondo in sessanta film“ della Saison Culturelle lo affronteranno da diverse prospettive.

Babel Musica: la parola è anche suono e a Babel la musica popolare e la canzone d’autore raccontano, con i suoni e le parole, le storie popolari, del passato e del presente che ci appartengono.

Babel Assaggi: dall’incontro delle eccellenze enologiche del territorio con la cultura e la parola, nascono le degustazioni serali gratuite animate da letture di autori valdostani.

Veniteci a trovare
dal 19 aprile al 5 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: