Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

r-ESISTERE. Ricordi partigiani

Casa Bossi via Pier Lombardo, 4, Novara NO, Italia
Google+

Il 27 aprile 2014 ricomincia RI-COSTRUZIONE!
In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario della Liberazione, la staffetta partigiana Wanda Canna, attiva nelle file garibaldine di Moscatelli, porterà la sua testimonianza in un incontro-intervista con Giovanni Cerutti, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Novara.
Con l’occasione sarà presentato Ricordi partigiani, ed. Lampi di Stampa, silloge degli scritti di Wanda: la biografia del padre, Antonio Canna (1883-1949), e il diario da lei tenuto all'epoca della Resistenza (1943-1945). Un racconto di sofferenza, di solidarietà, di impegno e di sacrificio in un momento cruciale per la storia dell’Italia e del mondo, dalla penna di una giovane donna dal carattere forte e con una grande ironia, anche nei momenti più difficili. Saggi di un senso di giustizia che va oltre le idee politiche o religiose e testimonianza di un innato senso di onestà e di un coraggioso impegno per la libertà.
Il tutto accompaganto dall'esibizione musicale in tema di Mario Giordano e Claudio Macaluso, che suoneranno musica degli anni '40 - '60, italiana ma non solo, sui temi di libertà e di protesta contro la guerra, di autori quali Johnny Cash, Bob Dylan, De André.

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: