Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL SALOTTO DELLA CONSAPEVOLEZZA

Associazione Corte dell'Abbadessa Via Croara 7/1, San Lazzaro di Savena BO, Italia
Google+

Sempre più spesso ci capita di avere la sensazione che qualcosa blocchi alcune situazioni della nostra vita, ma non riusciamo a capire cosa e perché, altre volte ci sentiamo arrabbiati o in colpa senza trovare un motivo.
Da qui nasce l’esigenza di creare il “ SALOTTO DELLA CONSAPEVOLEZZA”, un luogo in cui, con l’aiuto di una professionista esperta nella relazione d'aiuto, verranno trattate diverse tematiche con l’intento di andare a vedere, sentire, toccare cosa crei nella nostra vita queste emozioni o situazioni.
Lo scopo è quello di fornire semplici strumenti da poter utilizzare nella nostra vita di tutti i giorni, ogniqualvolta si presenti un problema simile.
Attraverso la presa di consapevolezza di ciò che sta succedendo, avviene il cambiamento.
Il nostro Salotto vuol essere un posto in cui calore, accoglienza, condivisione, ascolto, rispecchiamento ci aiutino a far emergere le nostre risorse e a prenderne consapevolezza.
Le serate del " SALOTTO DELLA CONSAPEVOLEZZA" saranno quattro, ognuna della durata di due ore, durante ogni serata verrà proposto un tema diverso.
Ognuno può decidere se partecipare a tutte le serate o anche ad una sola.
Il costo di ogni incontro è di €20.
Conduce le serate Elena Pasini, counselor professionale.

5 MAGGIO 2014 ORE 21.00:

E' COLPA TUA: quando abbiamo un problema tendiamo sempre a dare la colpa agli altri o alle situazioni esterne, evitando in questo modo di prendere consapevolezza di ciò che facciamo noi e quindi di assumerci la responsabilità delle nostre azioni e sensazioni. Cercando di capire che parte abbiamo noi in una determinata situazione problematica, potremmo cambiare il modo di vederla e scoprire che il problema non è il problema in sè, ma l’atteggiamento che abbiamo rispetto ad esso.

12 MAGGIO 2014 ORE 21.00

E’ COLPA MIA: spesso tendiamo ad assumerci responsabilità che non sono nostre, quindi a prenderci la colpa per cose che non ci riguardano. Impariamo a prendere consapevolezza del ruolo che abbiamo noi in determinate situazioni, fermandoci un attimo ad analizzarci,prima che il nostro senso di colpa prenda il sopravvento.

19 MAGGIO 2014 ORE 21.00

TI HO DATO TUTTO E TU?: spesso tendiamo a dare più facilmente di quanto riusciamo a ricevere, pensando che dando tanto riceveremo altrettanto in cambio, ma ciò spesso non avviene e ci ritroviamo stanchi e svuotati. Prendendo consapevolezza di quali sono i nostri bisogni riusciremo a dare non solo agli altri, ma anche e soprattutto a noi stessi, impareremo inoltre a chiedere aiuto nel momento in cui ci rendiamo conto di aver bisogno.

26 MAGGIO 2014 ORE 21

VORREI MA NON POSSO: ci si lamenta sempre che ci manca qualcosa, ma poi non sappiamo mai bene cosa sia. Ci poniamo obiettivi indefiniti e non li raggiungiamo mai, pensando di non essere in grado di arrivarci. Prendiamo consapevolezza prima di tutto di ciò che già abbiamo e partiamo da lì per capire ciò di cui abbiamo bisogno veramente, solo con questa consapevolezza possiamo cambiare la parola vorrei con la parola voglio, prefiggerci un obbiettivo realizzabile ed adoperarci per raggiungerlo.

Le serate si terranno presso:
IL SENTIERO DEGLI ELFI
c/o Ass. Corte dell'Abbadessa
via Croara 7/1 San Lazzaro (BO)

Per info e prenotazioni:
Anna Maria 347-5339880
annamaria.nicoletta@libero.it

Veniteci a trovare
dal 5 al 26 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: